Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Omicio Casparrino, ora la sentenza

VAIRANO PATENORA – Arriverà nei prossimi giorni la sentenza per  gli imputati dell’omicidio di Bartolomeo Casparrino. Ieri, presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, le difese hanno tenuto le loro arringhe per tentare di convicere i giudici dell’innocenza dei propri assistiti. Si tornerà in a ula il prossimo 15 maggio e poi il 22 per la sentenza di primo grado.
Omicidio Casparrino, dure richieste della pubblica accusa. Il pubblico ministero, ieri, ha chiesto l’ergastolo per Eduard Razvan e Trinca Romolus . Inoltre, la pubblica accusa ha chiesto ai giudici sammaritani la condanna a dodici anni  per Alexandru Onofreiciuc e  Ciurea Alexandru.
Il pubblico Ministero, invece, ha chiesto la condanna a nove anni contro Nicoleta Stefan mentre ha chiesto l’assoluzione per Ionel Sandu.
Le richieste della parte civile.
La parte civile chiede la condanna alla penale responsabilità di tutti gli imputati e il risarcimento danni in solido  di un milione di euro.
E’ questa la richiesta espressa dalle parti civili attraverso l’avvocato Vincenzo Cortellessa.
Arriverà quindi, presto, la decisione dei giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per l’omicidio del bidello vairanese.  Secondo la ricostruzione fatta dai periti durante il processo ,  Bartolomeo Casparrino  fu uscciso per soffocamento, probabilmente con un cuscino pressato sul viso. Per legarlo e immobilizzarlointervennero almeno due persone. L’uomo lottò e tentò disperatamente di difendersi. Fu picchiato e maltrattato. L’agonia durò fra i quattro e sei minuti.  Tre degli imputati sono stati già assolti durante l’udienza preliminare perchè riconosciuti innocenti. Dovranno affrontare il processo, invece, Razvan Eduard Uretu , Alexandru Onofreiciuc,  Ciurea Alexandru, Nicoleta Stefan, Ionel Sandu e  Romulus Trinca.  Fra gli imputati,  Razvan Eduard e Romulus Trinca sono gli unici ad aver confessato la partecipazione all’azione criminale.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Stroncato in pochi giorni da un male incurabile, muore l’inventore del Ringobabà

VAIRANO PATENORA – Pochi giorni fa aveva accusato i primi sintomi del malore, i medici …