Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Acquedotto, fra poco via Napoli diventerà un inferno: Martone invita tutti alla confernza dei servizi

VAIRANO PATENORA – Per il giorno 25 Novembre alle ore 10:00 è stata convocata la Conferenza dei Servizi aperta a tutti. Siccome riteniamo che non sarà semplice avviare i lavori riguardanti la Rete Idrica nel centro di Vairano Scalo che come tutti sappiamo è trafficatissima e con il circolo di mezzi di ogni tipo e grandezza. Siccome il nostro centro ha un insediamento commerciale non di poco conto che essenzialmente si estende su tutta Via Napoli, considerato che comunque ci avviamo verso le feste natalizie e si presume che ci sarà un movimento maggiore soprattutto nelle attività commerciali presenti sul nostro territorio; non meno rilevante l’ incidenza del traffico per raggiungere le località sciistiche del vicino Abruzzo. Considerato, soprattutto, che Vairano Scalo conta una popolazione Scolastica di migliaia di studenti e già senza questo prossimo impedimento c’è una forte difficoltà di movimento.
Ciò predetto occorre intervenire per soluzioni che difficilmente possono essere date senza un preventivo accordo e collaborazione con Autostrade S.p.a. e Anas.  Per l’ ennesima volta va ricordato che i lavori della Rete Idrica devono risultare definiti e operanti entro il 31 Dicembre prossimo; si ricorda in proposito che il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha già pubblicato la determina per la quale ribadisce che le opere pubbliche con progetti oltre i 5 Milioni di valore se ne assumerà le responsabilità l’ Ente Regione anche se non terminati entro il 31 Dicembre prossimo; per le opere pubbliche inferiori a alla somma precedentemente detta ( 5 Milioni ) se è stato sottoscritto il contratto di appalto entro il 30 Settembre us dovranno terminare ed essere esecutivi entro il 31 Dicembre 2015, pena l’ annullamento della disponibilità finanziaria. In tale quadro, si comprende che per stare nei tempi la Ditta appaltatrice sarà costretta ad avviare i lavori sul tratto centrale di Vairano Scalo entro i primi giorni di Dicembre.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – IL GIURAMENTO DI ELVIRA

Le migliori congratulazioni alla Dott.ssa in Medicina e Chirurgia Elvira Marseglia di Vairano Patenora che …