Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Convocato il consiglio comunale, minoranze furiose: “contraffatto” l’ordine del giorno

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – La convocazione del consiglio comunale che si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 novembre non è stata del tutto gradita alle due minoranze consiliare per quanto riguarda gli argomenti posti all’ordine del giorno. Per questa ragione è stata protocollata una lettera al Comune all’indirizzo del sindaco Carlo Montefusco, e per conoscenza al Prefetto di Caserta, al segretario comunale, al Comandante della locale Stazione dei Carabinieri ed al Comandante della Polizia Municipale di Roccamonfina.  L’oggetto della missiva è la convocazione di un consiglio straordinario per discutere sulle reali interrogazioni che sono state presentate dai gruppi di minoranza, Progetto Rocca composto da Letizia Tari e Vittorio Santantonio, ed Unione Roccana formato da Ludovico Feole e Michele Cestrone.
“Innanzitutto la convocazione del consiglio comunale di giovedì – ha dichiarato Letizia Tari – è stata fatta in maniera ordinaria, quando doveva essere convocato in seduta straordinaria. Ma questo è solo un dato tecnico che lascia il tempo che trova. Il problema, invece, è che sono stati inseriti all’ordine del giorno degli argomenti sotto forma di interrogazioni consiliari da parte delle due minoranza che non state mai presentate, a parte la forma poco chiara utilizzata nello scriverle”.
A questo punto i gruppi consiliari di minoranza Progetto Rocca ed Unione Roccana hanno chiesto se le reali interrogazioni saranno oggetto di una nuova convocazione del consiglio comunale nei termini di legge, oppure se si provvederà in seduta stante di rettificare ed integrare nell’ordine del giorno le interrogazioni che sono state realmente presentate. Se tutto ciò non dovesse verificarsi, i due gruppi di minoranza consiliare avranno intenzione di far mettere agli atti una loro congiunta dichiarazione nella quale verrà spiegato il perché non parteciperanno alla seduta consiliare di giovedì abbandonando l’aula.

Guarda anche

Alife / Faicchio – Camion contro moto, muore 48enne. Imprenditore sotto processo

Alife / Faicchio / Nola – E’ finito sotto processo un imprenditore di Faicchio accusa …

un commento

  1. ora ci si rivolge al prefetto e gli organi competenti quando c’erano loro non capitava mai .E ‘ brutto perdere il potere ma e’ ancor piu’ brutto il modo in cui si e’ perso ”———-”