Ultim'ora

*** FOCUS *** CALVI RISORTA – Amministrazione e discarica ex Pozzi, Bonacci: non ho parole. E’ tutta una “assenza” (il video)

*** FOCUS *** Calvi Risorta – Dopo un anno e mezzo di amministrazione a guida Giovanni Marrocco non ci sono le parole per descrivere la totale assenza di idee e iniziative. Così, in sostanza Antonello Bonacci, leader di Rinascita Calena, traccia il bilancio della gestione cosa pubblica a Calvi Risorta. Bonacci è tagliente come un rasoio e non risparmia critiche al gruppo di maggioranza che si distingue solo per l’assenza in ogni campo. Il consigliere comunale affronta anche la vicenda della discarica Ex Pozzi. Anche per questa vicenda Bonacci punta l’indice contro Marrocco e i suoi consiglieri per il loro immobilismo. L’accusa di immobilismo è rivolta anche contro la Commissione consiliare istituita nei mesi scorsi per affrontare la questione. La commissione guidata dal vice sindaco Russo non ha mai fatto nulla, anzi non riesce ad avere nemmeno i documenti che dovrebbero stare sullo stesso municipio. Per questa ragione, assicura Bonacci, usciremo dalla stessa. Non vogliamo essere parte del fallimento.
Il leader di Rinascita Calena, spiega, poi, le ragioni che hanno portato alla scissione del gruppo di minoranza: “ognuno di noi, senza perdere di vista l’obiettivo, ha preferito ritornare alle proprie origini”.
Una separazione importante è avvenuta anche in maggioranza dove il vice sindaco Nicola Cipro ha lasciato il sindaco Giovanni Marrocco. Sulla vicenda Bonacci ha le idee chiare: “Cipro ha sperimentato sulla propria pelle la scarsa democrazia che alberga nel modus operandi di Marrocco. Ora l’ex vice sindaco è di fatto all’opposizione”.

Ecco l ‘intervista di Antonello Bonacci

 

 

 

Guarda anche

VITULAZIO – Mozzarella “truccata”. Ecco i protagonisti:  c’è anche l’ex presidente del Consorzio di Tutela

VITULAZIO – Tutto si svolgeva all’interno del caseificio ABC, struttura ubicata lungo la statale Appia, …