Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, il “pericolo” Martone. E per Cantelmo potrebbe non essere una passeggiata

VAIRANO PATENORA. Bartolomeo Cantelmo si avvia verso una sicura vittoria. Tuttavia Lino Martone venderà cara la pelle. Gli assessori esterni potrebbero essere la chiave per conquistare consensi e per  puntare ad un successo che fino a pochi giorni fa appariva autentica utopia. Affrontare, quindi, la campagna elettorale con la sicurezza di aver già vinto potrebbe rivelarsi, per la lista di Cantelmo, un errore dalle gravi conseguenze.

Un clima infuocato
Martone non è uno che la manda a dire o che utilizza giri diparole per dire delle cose. I suoi comizi sono memorabili. Tutto lascia prevedere una campagna elettorale infuocata che sarà capace di scaldare le prossime serata viaranesi.
Del resto, Martone, lo ha già promesso: non avrà peli sulla lingua e potrebbe mettere in difficoltà un Cantelmo che non è certamente abituato al confronto politico.

Le formazioni
La lista Torre, guidata da Lino proprone quali candidati sindaci Martone Giampiero, Ruotolo Andrea, De Angelis Pasquale, Fronzino Pasquale, Cerbo Gianni, Edoardo Rosangela, Lanfredi Raffaele, Robbio Giovanni.
L’aspirante sindaco Bartolomeo Cantelmo, che guida la lista Vairano Unita, è sostenuto Marco Zanfagna,  Raffaele Del Vecchio, Noemi Robbio,  Domenica Pelosi,  Antonio Marra, Enzo Aldo Petorella, Giuseppe Russo,  Stanislao Supino, Marcellino Di Sano e Sergio Russo.
Queste le due liste che si sfidano per raggiungere la maggioranza in seno al consiglio comunale, attraverso il voto del prossimo mese.

Le ragioni di Martone
Siamo difronte a presunti rinnovatori che in modo occulto, ma sempre attenti a difendere i propri interessi, espressione della stessa area che in gioco di rivalsa di gruppo o di lobby si è avvicendata in oltre 20 anni, dichiarano di scendere in campo senza alcuna critica e senza alcun riferimento sociale e senza alcun giudizio nei confronti delle amministrazioni Visco o Robbio, che anzi apprezzano per il lavoro svolto, ma solo per porre termine alle rivalse personali e per questo, non per altro, hanno lavorato per comporre una lista di nomi nuovi.
Insomma i nuovisti, quelli che hanno tuonato parole di fuoco contro il potere di questi anni e contro la politica, sono stati chiamati a svolgere una funzione di sensali, mediatori e naturalmente, forse, con la promessa di essere compensati in qualche modo.  Personalmente mi sono mosso per assicurare una dovuta obbligatoria svolta a Vairano, facendo appello al senso di responsabilità, oltre il quale chi può e non lo fa commette un grave gesto di vigliaccheria contro il proprio Paese. L’ho fatto senza tagliare con l’accetta, criminalizzando quanti pur hanno avuto una responsabilità amministrativa nel passato.  Ho fatto richiamo alla loro sensibilità per riscattarsi mediante una semplice autocritica dando una mano in posizioni diverse, aiutando e appoggiando una lista credibile sotto il profilo politico e non della lobby.  Spero che questa sensibilità e senso di responsabilità prevalga in queste ultime ore. Diversamente non c’è argomento che possa fermare la mia decisione e il mio impegno a guidare una lista con il simbolo TORRE e la scritta Unita’ Popolare Per Il Mio Paese.  Nessuno s’illuda comunque vadano le cose. Siamo tutti presi dalla situazione difficile sul piano sociale ed economico e per uscirne occorre impegno, nuova onestà e nuova fantasia”.

Guarda anche

Vairano Patenora – Al via Bicicittà 2024: il tour ecologico per grandi e piccini sul territorio vairanese

Vairano Patenora – Anche quest’anno la ASD Pro Loco Vairano Patenora, affiliata al Comitato UISP …

9 commenti

  1. Vairanese preoccupato

    Lo credo che non sarà una passeggiata, Martone ai comizi lo farà nero!!! ricordandogli chi è veramente lui e i suoi accoliti

  2. Lino Martone è il dinosauro della scena vairanese.Lui sa tutto di tutti.Ma non si dimentichi che si sa molto anche sul suo conto,dei suoi trascorsi.Farà bene, se ce ne è la giusta motivazione, a rivelare notizie riguardo a questa lista di persone che sembrano essere totalmente fuori dalla politica e che forse peccheranno di inesperienza, ma da come abbiamo letto sui giornali in questi mesi guidati da dietro le quinte dai poteri forti, dalla chiesa.Ma noi gente comune tante cose non le sappiamo e saremo ben lieti di partecipare ai vari comizi .

  3. VAIRANESE NATO A ROMA

    Lino Martone vuole vincere? Deve sputare sangue fino all’ultimo giorno in cui si vota, perchè non sarà facile. Ha una lista di persone che hanno inesperienza in campo politico.

  4. VAIRANESE NATO A ROMA

    Lino Martone vuole vincere a tutti i costi? Deve sputare sangue fino all’ultimo giorno in cui si vota, perchè non sarà facile. Fa solo lo sbruffone, e non si rende conto neanche quello che dice e ha una lista di persone che hanno inesperienza in campo politico. Si deve mettere l’anima in pace, non sarà facile.

  5. VAIRANESE NATO A ROMA

    Lino Martone vuole vincere a tutti i costi? Deve sputare sangue, fino all’ultimo giorno in cui si vota, ma non sarà facile. Ha una lista con persone che hanno inesperienza in campo politico. Fa lo sbruffone, lo sappiamo tutti il suo trascorso. Non ci vuole assolutamente fantasia, ma solo impegno per il paese.
    A Vairano se vogliamo una città pulita senza immondizia, senza strade con buche e altrettante buste immondizia per il paese ci vuole impegno.
    Lino Martone comunque se vuole vincere deve sputare sangue fino all’ultimo giorno in cui si vota, perchè non sarà per niente facile.

  6. VAIRANESE NATO A ROMA

    Se vogliamo Vairano Patenora una città pulita dobbiamo prendere esempio da Caiazzo

  7. VAIRANESE NATO A ROMA

    Forza Bartolomeo Cantelmo!!!
    Sono orgoglioso di essere un grande fan del Dottor Bartolomeo Cantelmo.

  8. ROMANISTA PER SEMPRE

    A me la politica fa schifo comunque mi asterrò al voto, significa che non ci vado.
    All’uno o all’altro candidato faccio i miei auguri sperando che facciano per il bene del paese tanto.
    Vairano deve essere pulita.

  9. Vince chi ha un motivo..chi ha le capacità di ragionare sulla politica senza interessi privati?ma per l’interesse comune dei cittadini tutti!martone ha le carte giuste!il do dottore pensi a fare quello..la novità non è lui o i del vecchio la novità è la voglia il desiderio di lottare xil paese intero!cmq vinca il migliore stimo entrambi