Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Borgo e castello, ricorso al Tar: spuntano anche le “rinunce” seriali. Scattano le denunce

VAIRANO PATENORA – Ricorso al Tar contro il progetto per l’affidamento del borgo e del castello. Nei giorni scorsi tre cittadini che avevano sottoscritto il ricorso al Tar, avrebbero ritirato la propria firma. Una curiosa coincidenza ha voluto che l’atto di rinuncia è perfettamente identico, e presenterebbe anche lo stesso errore, allo stesso punto. Addirittura, riferiscono i soliti “maligni” nella questione sarebbe particolarmente attiva un’impiegata dell’Asl – pare moglie di uno dei geometri più influenti dell’universo Vairanese – che si sarebbe “preoccupata” di contattare qualche ricorrente per “convincerlo” a revocare la firma. La dipendete Asl avrebbe trovato gli “argomenti” giusti per convincere quel ricorrente a ritirare la firma. Avrebbe fatto di più: avrebbe accompagnato direttamente la persona interessata in municipio sul Comune, al “cospetto” del primo cittadino Bartolomeo Cantelmo. Proprio lui avrebbe sottoposto, alla convenuta, la lettera di revoca del mandato facendogliela firmare. Ma non finisce qua. Il primo cittadino, sempre secondo il racconto dei “soliti maligni” si sarebbe preso anche la briga di farla spedire dagli uffici comunali, probabilmente a spese dei contribuenti vairanesi. Le tre le missive riporterebbero il nominativo e l’indirizzo del destinatario con identica calligrafia.
Potrebbe configurarsi una vera subornazione di ricorrenti facendo predisporre sul Comune la missiva di revoca da parte di uno dei funzionari che hanno competenza giuridica e, quindi, facendo predisporre anche le buste di partenza, scritte dalla stessa mano, nelle quali sarebbero state immesse le comunicazioni e, successivamente, sono state indirizzate a spese del Comune con raccomandata al destinatario. Una vicenda che sicuramente scatenerà ulteriori denunce penali sull’intera vicenda che, con il passare del tempo, si mostra ancora più complicata e “giallina” rispetto a quanto previsto.

Guarda anche

RIARDO – Lite all’incrocio, automobilista mostra la “pancia” al camionista

RIARDO – La vicenda è avvenuta ieri al bivio dove la strada provinciale che conduce …

7 commenti

  1. E come disse un caro amico “hai capito mmani a chi stamm???”…. E ho detto tutto….

  2. egr. lupo, questi pseudo amministratori non sanno in che mani andranno a finire!

  3. Caro job, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico….sai non gli auguro risvolti penali perchè onestamente non me ne frega più di tanto di loro come persone, ma come amm.ri con un consenso plebiscitario nu grande METTETEV SCUORN!!! un plebiscito trasformato in affarucci e affaroni personali come questo del borgo…mi dispiace solo per tutti i ragazzi che si stanno illudendo, non molti a dire il vero, ma x loro davvero mi dispiace…

  4. A noi ragazzi dispiace più di tutti, perché in queste guerre accanite, verso parenti ed amici del Sindaco, alla fine chi ci rimette è solo la brava gente che aspetta un futuro migliore.

  5. Lupo ma che stai gia im campagna elettorale

  6. Sappi caro Curiosi che con questa gente che pensa solo a fare affari e a gonfiarsi le tasche a più non posso, non potrai mai avere un futuro migliore e se ti dicono che ti danno lavoro, sappi che ti illudono solo. E meno male che si sta scoprendo questo vaso di Pandora altrimenti tra questa combriccola di affaristi e un’opposizione abbaccata che si spaccia per comunista ma che gli tiene bordone, Vairano sarebbe rimasta per altri 50 anni loro ostaggio.
    E anche se fosse un fatto personale, se gli illeciti ci stanno, ci stanno, al di là dei fatti personali, perché ai giudici non gli frega niente dei fatti personali, ma perseguono i reati e gli atti illeciti o illegittimi che questi amministratori della “legalità a modo loro” hanno commesso in quantità industriale.

  7. Caro gianni assolutamente no, anzi, ti dirò di più, spero che arrivino alla naturale scadenza del mandato perchè più stanno e più dimostreranno la loro incapacità… X curiosi, egregia signorina, leggendo l’altro tuo commento e questo io credo tu sia mooolto di parte perchè continui a parlare di attacchi personali mentre i fatti, società costituite ad arte – carte non ritirate – dispiegamento di parenti ed amici, stanno dimostrando che di personale c’è poco da parte dei ricorrenti ma molto da parte dei sodali di questa amm.ne….