Ultim'ora
Natascia Valentino, sindaco di Tora e Piccilli

TORA E PICCILLI – La “regina” si sente sola, scatta l’assunzione dello staff del sindaco. Cittadini indignati

TORA E PICCILLI – La “regina” si sente sola, le cose da fare sono troppe, gli impegni da portare avanti sono numerosi. Così scatta il bando per l’assunzione dello staff del sindaco. Dovranno “colmare” alcni “vuoti” per dare più “slancio” alla macchina amministrativa. Lo ha stabilito la delibera d giunta dello scorso 23 marzo ed il successivo bando per l’assunzione delle figure necessarie a “colmare il vuoto”. I cittadini sono indignati e temono l’aumento ulteriore delle tasse.

la nota di alcuni cittadini:
“Il Paese è attonito difronte alla nuova trovata della sindachessa di Tora e Piccilli,  Valentino Natascia, da lontana memoria nessuno ricorda, anche quando sono entrate in vigore Leggi speciali come la 219/80, la Bucalossi e 33/93. che un Sindaco di un Comune con meno di 1000 abitanti abbia avuto la necessità di nominare lo STAFF del Sindaco con l’assunzione di un Tecnico di fascia “D”  per 18 ore settimanali e un Amministrativo di fascia “C” per 6 ore settimanali. Persone che saranno scelte dalla stessa come cita la delibera di G.C. n 14/2015 e dovranno rispondere solo a Lei. L’unico commento a caldo che appare possibile, e che siamo alla follia polita/amministrativa più pura. Cari Concittadini prepariamoci ad un ulteriore aumento di TASSE bisogna pagare anche quest’altro “sfizio” “.

Ecco gli atti “prodotti” dall’amministrazione e il bando per l’assunzione

DELIBERA DI GIUNTA 14_STAFF SINDACO

AVVISO ASSUNZIONE STAFF DEL SINDACO

 

Guarda anche

Calvi Risorta – Capannone in fiamme, soccorsi sul posto (il video)

Calvi Risorta – I soccorsi sono sul posto e stanno operando per domare il rogo …

10 commenti

  1. NON E’ POSSIBILE!!! NON PUO’ ESSERE E’ SOLO UN PESCE D’APRILE. DEVE ESSERE UN PESCE D’APRILE. CHE DIO CI SALVIIII

  2. MAGARI FOSSE UN PESCE D’APRILE!!!! SIGNIFICHEREBBE CHE LA SUA VITTORIA SIA STATA UNA BUFALA…..MA PURTROPPO LA REALTA’ E’ UN’ALTRA…

  3. Io invece dico magari non fosse un pesce d’aprile. Riuscire a far lavorare due giovani del paese o anche due persone adulte che sono disoccupate dove sarebbe il male, sapete cosa si prova ad essere senza lavoro. Io non ho votato questo schieramento ma sono più felice che si parli del mio comune per due assunzioni e non per altri fatti illeciti.

  4. Fossi in te caro Malio parlerei dopo aver conosciuto le persone che occuperanno quei posti….solo in quel momento potremmo dire se è stata una decisione giusta o meno…

  5. FORSE QUALCUNO SCAMBIA IL COMUNE CON LA” CARITAS”. SE LE ASSUNZIONI SONO FINALIZZATE A DARE LO STIPENDIO A QUALCUNO, BE PROCEDIAMO AD ASSUME ANCHE UN NETTURBINO, UN VIGILE URBANO, UN RAGIONIERE, UN TECNICO COMUNALE E MAGARIE ANCHE LO STAFF X GLI ASSESSORI . COSI CARO malio FACCIAMO DEL BENE E MAGARI SE LO FAI CON LE TASSE TUE FAI ANCORA MEGLIO O PROBABILMENTE TU LE TASSE LE PAGHI COME LA SINDACHESSA IN UN ALTRO COMUNE?
    LA REALTA SECONDO IL MIO MODESTO PENSIERO E NON SONO MOLTO LONTANO, ALLA SINDACHESSA SERVONO ALTRI E DUE DIPENDENTI, CHE NON DICANO MAI DI NO ALTRIMENTI LI RIMANDA A CASA. E NOI PAGHIAMO!!!

  6. Non credo che ci sia del marcio a creare lavoro, al massimo posso dirti che sarei invidioso nel ricoprire quel ruolo.
    Tutto sommato aumenterà un servizio offerto ai cittadini.

  7. SEI GRANDE (malio)

  8. Siamo nel paese delle banane , ma scusate assessori e consiglieri cosa ci stanno a fare? Al momento facendo due rapidi conti se non sbaglio il Comune ha 5/6 dipendenti un vigile Part Time e il segretario, avendo esternalizzato tutto ( raccolta rifiuti , pulizia del Comune e dei Cimiteri , servizio Scuola Bus , ). Tutto il personale andato in pensione non è stato sostituito se non con consulenze, non sarebbe meglio far lavorare quelli che si hanno a disposizione? Anche perché non credo che si ammazzino di lavoro visto che hanno tanto tempo per andare al bar, a giocare al lotto , a fare la spesa . Ho la sensazione che la Sindachessa si sia montata la testa, stiamo parlando del Comune di Tora e Piccilli , 800 anime mica di Roma . Forse nella squadra della sindachessa mancano persone in grado di darle il supporto di cui ha bisogno , ma poi con 18 e 6 ore a settimana cosa vuoi che ti consiglino … io uno te lo do, Dimettiti ora prima di renderti ridicola. Ma forse è troppo tardi .

  9. e tutta colpa di moretta

  10. Colpa della lista Mammoliana se stiamo in questo casino!

    Signori e signore prima di parlare aggiornatevi!
    Sono d’accordo sul fatto che debbano lavorare persone del nostro Comune e non personaggi che ci vengono IMPOSTI dall’Onorevole di Sessa o dal Sidacalista FIAT!
    La SINDACHESSA non sa più che “pesci prendere” per mandare avanti il suo mandato!!!
    Il Sig. Di Marco è stato TROMBATO dal ruolo di Assessore perchè stava ragionando troppo con la propria testa e non con quella dei personaggi che tirano le funi delle MARIONETTE!
    Alla Sindachessa serve aiuto per mandare avanti i finanziamenti ottenuti dalla passata amministrazione. Per non perdere i FAMOSI FONDI EUROPEI (che tutti conosciamo) ha avuto la “brillante” idea di creare questo STAFF DEL SINDACO!!! La sindachessa si è resa conto che con i suoi AMMINISTRATORI non riuscirà a far andare avanti i FINANZIAMENTI (OTTENUTI SEMPRE DA CHI C’ERA PRIMA E NON DA LEI), i quali andranno perduti, SENZA NESSUN SVILUPPO PER IL NOSTRO COMUNE!!! Se una cosa del genere accadesse giustamente il POPOLO INTERO CHIEDEREBBE LA SUA TESTA SU DI UN PIATTO D’ARGENTO! Allora ha pensato che creando uno STAFF da lei scelto, questo STAFF possa mandare avanti i su citati FINANZIAMENTI EUROPEI! Per quando riguarda la domanda: COME PAGHEREMO IL SUDDETTO STAFF? Ve lo dico io come si farà:
    Da qualche mese la poltrona del TECNICO COMUNALE è vacante! Quindi il comune di Tora e Piccilli sta risparmiando soldi non dovendo più pagare lo stipendio all’Arch. G. Avella IMPIEGATO DI LIVELLO D3 (D3 significa che era un grande stipendio)! Quindi i soldi per coprire le 18 + 6 ore dei componenti dello STAFF DEL SINDACO ci sono! Anzi con lo STAFF rispetto al Tecnico Comunale precedente ci andiamo pure a risparmiare qualcosa!!!
    Concludo dicendo questo: PER COLPA DELLA LISTA MAMMOLIANA L’ANNO SCORSO ABBIAMO MESSO IL COMUNE IN MANO AI “BAMBINI” CHE SI CREDEVANO CHE ERA TUTTO UN GIOCO!!!