Ultim'ora

PIETRAMELARA – L’ipotesi Di Fruscio scuote la politica locale

PIETRAMELARA –  L’ipotesi di un ritorno in campo dell’ex sindaco Pasquale Di Fruscio, anima il dibattito politico in città.  Il paese  sembra essere ritornato a cinque anni fa, quando, sostanzialmente, le ipotesi erano due: pro  o contro Di Fruscio. Di colpo, dalla scena e dal dibattito politico sembrano essere scomparsi tanti altri protagonisti. La discesa in campo di Di Fruscio – seppur non ancor certa – sembra aver già generato in paese l’effetto destabilizzante del sistema politico locale.

Guarda anche

Pietramelara – Festa dell’albero di primavera: piantati tre ulivi per ricordare e per “seminare”

Pietramelata – Si è svolto questa mattina, in località Aprovitola, l’incontro organizzato da Legambiente Pietramela …

56 commenti

  1. Dottor Alfredo Liguori

    La politica locale non si è assolutamente scossa dall’ipotesi di una candidatura dell’ex sindaco Di Fruscio, anzi appare evidente che gli addetti ai lavori, non se ne sono proprio accorti, non perchè miopi, perchè sanno le ragioni per cui un suo ritorno sulla scena politica locale non sarebbe possibile.
    Mi dispiace disilludere qualche suo “nostalgico” sostenitore ma realtà è un’altra cosa.

  2. condivido il pensiero del dott. liguori, che ha centrato il problema perche dalla terra bruciata non germogliano le margherite.

  3. Gli “addetti ai lavori” mi sa che vivono nel mondo dei sogni… ! …. e se “i lavori” sono quelli che gli abbiamo visto fare… è meglio che si danno all’agricoltura (nel vero senso della parola), far germogliare margherite, rose e viole sarà cosa più facile per loro . … la politica e l’amministrazione la lascino fare a chi la sa fare e lo ha dimostrato con 10 anni di ottimo governo del paese …… se ne ha tanta di nostalgia!

  4. ….. egregio dott. Liguori aspettiamo che la dai tu la scossa alla politica Pietramelarese…. o devi chidere il permesso a qualcuno per cimentarti nell’impresa? ….. e sei tanto sicuro che riuscirai ad essere eletto?? la persona di cui tu parli è stato eletto per fare il Sindaco, non una ma due volte e avrebbe vinto ancora se la legge non gli impediva di candidarsi. Adesso sta a te dimostrare quanto vali ! Dai dai… offrici questa dimostrazione di grande consenso!!

  5. forse i liquori li hai bevuti se parli così,lo sanno tutti che lui è un professionista serio, e uomo di legge che non avrebbe sicuramente nessun problema a tornare,forse sono gl’altri che dovrebbero fare delle riflessioni in quanto oggi la politica non puo farla di certo un professore di scuola o un operaio,niente da togliere a queste categorie visto che anche io ne faccio parte,ma la politica è una cosa molto difficile da fare e capire e solo un uomo di legge con le palle la puo fare con serenità.

  6. il paese è allo sbando completo, magari torniamo a 10 anni fà,il paese funzionava non perfettamente ma di certo non erà tutto concentrato solo in piazza san rocco

  7. qualche amico che ha letto il blog mi ha detto:ma liguori forse beve liquori,e possibile che dice tante sciocchezze e vorebbe denigrare l’indenigrabile,pensa che noi cittadini non capiamo che lui ha un odio personale e quello che dice non risponde a verità visto che tutti conosciamo le qualità di amministratore del nosto ex sindaco Di Fruscio,sarà il lavoro che fà che lo fa stare due passi sopra gl’altri

  8. grazie dott liguori,con le tue uscite sul web è probabile che a pasquale gli girano e si deciderà di candidarsi,continua così stai facendo un piacere a pietramelara istigandolo,lui solo se capisce che pietramelara potrebbe finire in mano hai fazziosi e frustati come te che potrebbe decidere di salvare il nostro bel paese da questa decadenza completa della politica……luca

  9. sindaco di fruscio se anche tu leggi questo blog ti prego candidati nuovamente aspettiamo tutti solo te,nei bar si parla solo di te,questi che scrivono male di te sono quelli che gli hai tolto la poltrona.

  10. Dottor Alfredo Liguori

    Ha ragione, signor Luca quando dice che nei bar si parla solo di lui e della sua disastrosa gestione amministrativa, e si è preoccupati di un suo eventuale ritorno per i danni che ne potrebbero derivare per Pietramelara.
    Se hanno di continuare la distruzione del paese, lui ed i suoi accoliti, fazziosi e frustati, si mettano al giudizio dei cittadini, vedremo se gli stessi cittadini glielo permetterannoPersonalmente non credo che ci siano le condizioni necessarie per costituire un aggregazione e presentarsi, come dice il signor Giovanni c’è troppa terra bruciata intorno a loro.

  11. … l’odio personale e la gelosia non hanno mai pagato nè in politica nè in altri ambiti lavorativi…. Dott. Liguori è giusto che tu esprima le tue opinioni ma cerca di essere più sereno e obbiettivo. E poi non trascurare la preparazione se vuoi fare politica da quello che tu dici non sembri nè sereno, nè preparato ma solo invidioso. Dr Mario Ambrosio (psicologo)

  12. La candidatura alla carica di Sindaco non è una scelta semplice e che può farsi a cuor leggero da parte di nessuno. Se Pasquale, nonostante la sua grande preparazione e esperienza ci sta pensando, dimostra di essere una persona in gamba ed intelligente… qualità che purtroppo non appartengono a quelle persone che parlano di politica e di amministrazione come se fossimo allo stadio e addirittura hanno la pretesa di candidarsi per giocare la partita… pensate bene anche voi perchè … IL VOSTRO RUOLO E’ QUELLO DI TIFOSI NON QUELLO DI GIOCATORI IN CAMPO !!!

  13. signor liguori,lascia perdere le chiacchiere lui la lista la puo fare certamente,non crediamo alle favole,forse quel gruppo di parenti che dice di essere del pd che anche questa volta non la farà

  14. …. Ma che tifoso ??? Manco questo può fare …. Questo “emerito dottore”… al massimo può portare i caffè negli spogliatoi … s e m p r e s e n o n l i f a c a d e r e !!!

  15. Sono davvero molto incuriosito da tutti i vostri commenti in merito, ma ahimè,credo che nessuno abbia centrato veramente l’obiettivo….
    Qui non si discute sulle capacità di Pasquale Di Fruscio,nè tantomeno sui suoi personali consensi….su questo assolutamente non ci piove!!!ma il vero problema è un altro: probabilmente in questo dibattito ci dimentichiamo che un sindaco,per poter vincere le elezioni, deve anche avere una squadra che gli possa garantire quel cosidetto “valore aggiunto”,tale da garantire quanto meno un minimo vantaggio…
    A questo punto mi chiedo:visti i rapporti ormai non più idilliaci con i suoi vecchi “compagni”, e considerato anche qualche piccola leggerezza amministrativa che purtroppo è tipica di ogni amministrazione, mi dite come potrebbe presentarsi alle elezioni?
    P.S. Sono uno che ha sempre sostenuto e votato l’ex sindaco Di Fruscio, ma conoscendolo bene, non rischierà una figuraccia, nè tantomeno sarà così poco intelligente da bruciare tutto ciò che di buono ha fatto in 10 anni di amministtrazione….e posso assicurare che tante persone la pensano come me…..A buon intenditor, poche parole!!!!!

  16. Per fortuna esiste ancora una differenza tra chi è politico e chi non lo è e nemmeno lo diventerà mai: Pasquale Di Fruscio è un politico, sia o no candidato resta un politico che ha amministrato senza dubbio meglio di altri, se si candida come tanti sperano non c’è partita dentro e fuori il PDe forse si ricomincia a fare politica.

  17. piu che una ipotetica e improbabile candidatura a sindaco dell’avvocato di fruscio in questo comune sembra quasi che con tutta questa incontenibile adulazione di sentir le campane che suonano la beatificazione.

  18. Dottor Alfredo Liguori

    Egregio signor Alessandro, credo che la correttezza debba contraddistiguere la dialettica tra persone civili ed intelligenti, da quanto mi è dato vedere dai suoi interventi, sono due caratteristche che non appaiono essere in suo possesso.
    Esimio Dott. Ambrosio, mi perdoni se oso tanto,forse potrebbe avere bisogno di un consulto presso qualche suo collega.

  19. giancarloizzo

    Sostengo la tesi esposta da Alfredo. Se continueranno le offese sarò costretto ad intervenire cancellando i commenti. Il rispetto per chi discute è essenziale. Grazie.

  20. Ribadisco quanto gia’ precedentemente dicharato. L’avv. Di Fruscio e’ una persona che legittimamente potrebbe aspirare alla candidatura a Sindaco, ma le candidature non nascono se non esiste un gruppo altrettanto qualificato che le propone. In questo caso, tranne che sul web, in paese non esiste nessun gruppo che stia effettivamente lavorando ad una tale ipotesi.a meno che non si tratti di una forma di autocandidatura ( cosa che non credo) tutti questi commenti mi sembrano per la maggior parte solo delle provocazioni. In piu’ , ritengo che, se nella vita politica reale del paese, non si riscontrano significativi gruppi, o iniziative alternative all’ attuale amministrazione, vuol dire che quest’ultima in fin dei conti ha operato bene.

  21. Dottor Alfredo Liguori

    La ringrazio, carissimo Giancarlo.

  22. Egr. Alfonso non è ben informato attualmente la candidatura di Di Fruscio è più vicina alla realtà di quella di qualche Guido o di qualche figlio Di Guido, in quanto a Pasquale non serve un gruppo già lo ha, raccoglie intorno a sè più di altri che dicono di avere gruppi, non intendevo cmq beatificarlo ma che abbia amministrato meglio dei suoi successori è fuori discussione, che sia un politico pure, fosse solo per essere stato sindaco per due volte, che sia certamente più politico di altri anche.

  23. è vero che a pietramelara non vi è ancora un gruppo che puo essere definito tale da far chiarezza sulle prossime elezioni,ma da quanto leggo si è partiti con accuse verso una persona che fino ad adesso ha avuto la colpa solo di essere nominata e che ciò ha scatenato l’ira di alcuni ,forse davvero non ha nessuna intenzione di candidarsi ne tantomeno fino ad ora non ne ha ancora espresso il desiderio,ne sta lavorando in tal sensoa quanto sembra ,ma perchè non si discute su quello sperpero di strada che ci costera tantissimo a noi cittadini ,che servirà solo a far passare i camion dal deposito di roccaromana a via pantani,non faceva prima il sindaco leonardo a costruirgli un capannone da capo in zona pantani e risparmiavamo tutti? io credo che sarebbe costato molto meno e si risolveva il problema,tanto i cittadini anno tollerato questo fatto,avrebbero tollerato meglio questa’altro.

  24. Che l’avv. Di Fruscio possa aspirare alla candidatura a Sindaco è cosa non scontata ma OVVIA, visto che in paese è la persona che ha ricoperto questa carica per il tempo più lungo e con i risultati migliori. La candidatura a Sindaco mi permetto di ricordare non ha bisogno di nessun atto di concessione da parte di nessuno visto che l’aggregazione la realizza proprio il candidato a Sindaco. Lo dimostra il fatto che quando manca un valido candidato a Sindaco non c’è gruppo, qualificato o non, che possa costruire una lista. L’esperienza del passato ci insegna proprio questo: del resto anche la situazione presente ne darà la conferma visto che altre liste, oltre a quelle dei noti candidati alla carica di Sindaco (Leonardo, De Ponte, Di Fruscio) non ne usciranno, anche se i gruppi si riuniscono tutte le sere.

  25. Sull’operato dell’attuale amministrazione ci sarebbe molto da dire, proprio per questo tanti sperano in un ritorno della vecchia amministrazione guidata da Di Fruscio.

  26. Per la mia esperienza posso dire che i gruppi per comporre le liste non hanno mai contato molto perchè le aggregazioni si formano naturalmente intorno ad un leader carismatico, capace di aggregare e trainare tanto è vero che quando è mancato un leader i gruppi più qualificati non si sono neppure presentati alle elezioni … …ancora di più con il sistema elettorale che c’è adesso, con sei consiglieri, la lista la può fare da solo il Sindaco in base alla sua capacità di essere leader….

  27. Cara Rosa Spina, non credo certamente di essere più informato di Lei. Le mie sono considerazioni supportate dall’ evidenza . La vecchia esperienza amministrativa di Di Fruscio lo vedeva affiancato da uomini o componenti politiche che oggi sono allocate in altre realta’. Alcuni nell’area dell’attuale amministrazione, altre nell’area dell’attuale opposizione e non registro che costoro abbiano abbandonato le ultime loro scelte. Di fronte a tale scenario , rappresentavo la mancanza di un gruppo significativo necessario ad avanzare una candidatura. Sottolineo l’aggettivo “significativo” proprio perche’ una persona che ha già fatto il Sindaco per due volte, sa bene che senza una tale condizione necessaria, rischierebbe di non essere supportato abbastanza in campagna elettorale. Tutto qui ! Lungi da me allusioni alla guerra intestina del PD locale anche perchè vorrei ricordare che le passate esperienze Di Fruscio non erano monocoli PD. L’entusiasmo, gli auspici, i rammarichi vanno bene ma in politica conta il realismo.
    PS. che l’attuale amministrazione non abbia amministrato bene è una sua opinione che rispetto ma che non condivido.

  28. Caro Marco, la realizzazione di una circumvallazione che alleggerisse il traffico pesante nel centro del Paese è un qualcosa di cui si parla da oltre venti anni a Pietramelara. Lo testimonia il fatto che la stessa strada per essere realizzata doveva essere prevista nel Piano regolatore ed il Prg di Pietramelara risale se non sbaglio alla amministrazione del compianto Sindaco Sorbo. Questa amministrazione, a mio avviso , ha avuto il merito di attuare tale previsione di sviluppo urbanisto del paese che precedentemente era solo sulla carta. Il costo dell’opera non è a carico dei cittadini di Pietramelara perchè è finanziata per intero da fondi regionali.
    Forse era meglio non approfittare della possibilità di finanziamento di un opera tra l’altro gia’prevista ? L’ alternativa non è discrezionale ! Di fronte alla possibilità di finanziamenti finalizzati o si utilizzano per un fine coerente o non si ottengono, non è che si puo’ scegliere

  29. …. la circunvallazione rappresenta un’altro buco nell’acqua di questa maggioranza.
    a) Sono stati realizzati due monconi inservibili, con sperpero inutile di denaro, … Se ne poteva completare almeno uno per renderlo fruibile;
    b) l’opera non potrà mai completarsi, per gli errori commessi a monte nel progetto e in fase di esecuzione;
    c) i soldi pubblici sono stati spesi per i muri ai privati;
    d) è un intervento che nella situaizone attuale non solo è inutile ma anche dannoso per l’economia di Pietramelara perchè se venisse completato dirotterebbe tutti (non solo i camion) fuori da Pietramelara (paese già senza movimento);
    e) se l’azienda di trasporti collocata a Roccaromana chiude o si trasferisce sarà una cattedrale nel deserto.
    A tutto questo non si è proprio pensato. Qualcuno delle vecchie amministrazioni, a cominciare dalle amministrazioni che fecero il PRG, a ragion veduta, evitarono di inserire questo elemento nel piano regolatore.
    f) l’opera è anche illegittima perchè, collegando le strade provinciali richiedeva l’approvazione della Provincia nel Piano di Coordinamento (la strada è sconosciuta al sistema viario provinciale).
    Sig. Alfonso credo possa bastare per dire che siamo di fronte ad un pessimo affare.

  30. …… Ha ragione il signor Angelo …. però un’altra opera incompiuta sarà secondo me anche il cosiddetto ecomostro …… vedesi perchè sono fermi i lavori … basta pensare che i tecnici stanno elaborando la seconda variante al progetto .. in quanto sul progetto approvato l’ecomostro taglia i terreni dei proprietari ….. i quali si sono tutti opposti a tale opera …. e per di più da via cinquevie fino a via murro non sono previste le gabbionate in pietra ….. chi sa che fine faranno i terreni attraverso cui passa l’ecomostro?????
    Anche qui ci troviamo di fronte ad un pessimo affare… basti pensare anche che l’impresa che si è aggiudicata i lavori ha effettuato un ribasso del 47%. Immagino i lavori come saranno fatti!!!!!!!!!!!!!!

  31. Il vero valore di un Leader nella vita come in politica stà nella sua capacità di aggregare , creare coesione e fare squadra, fattori fondamentali per ogni sfida nella vita che conta.altra cosa è autoreferenzialità e l’autototalitarismo e non credo assolutamente che l’avv. Di Fruscio che è persona scaltra e intelligente si faccia tirare per la giacca a scende in campo perchè sà bene che per vincere cè bisogno di una squadra di uomini validi fidati che contano.

  32. grazie angelo non sarei stato capace di rispondere meglio,credo che anche sul fatto che il nostro vecchio sindaco(e vecchio solo per aver già amministrato)si può e deve ricandidarsi ci trova d’accordo,intorno a lui c’è tanto entusiasmo che sarà difficile per lui scegliere tra i tanti chi mettere dentro la lista e chi pultroppo deve stare fuori,diventera difficile per gl’altri invece rimpiazzare i pezzi che inevitabilmente se ci fosse un suo ritorno certo faranno il salto e si metteranno nuovamente nel posto che era già stato occuoato,poi sappiamo tutti che all’essere umano piace vincere,e con di fruscio si vince,speriamo finisca di essere così vago e rompa gli indugi presto,sempre se la sua non è una strategia politica per annullare gli avversari all’ultimo momento

  33. giovane di pietramelara

    state parlando di tutti questi obrobi di lavori,allora perchè non parlare di quella colata di cemento che viene giù dal monte piu bello della campania e che fino ad ora incontaminato e sicuro,a chi è servito?a cosa è servito?che succederà in seguito e se succederà qualcosa di chi sarà la responsabilità?io non dormirei se fossi al sindaco visto che con quello che succede ogni giorno con i nuovi disastri che stanno colpendo il nostro paese,se succedesse qualcosa proprio li come si giustificherebbe visto che proprio li non è mai successo niente da secoli,per non parlare di tutti i soldi buttati per farlo che in questo periodo di recessione è proprio uno schiaffo alla miseria,sono soldi publici buttati che l’italia fa pagare a noi operai e lavoratori dipendenti,scusate gli errori,ma per noi anziani è un problema l’approccio con i compiuter,grazie

  34. Caro Angelo, Lei vive semplicemente……sulla luna !
    Le prime tre riflessioni sono semplicemente infondate.
    d) dovrebbe sapere che chi da Riardo vorrebbe raggiungere Roccaromana o Baia Latina utilizzando la nascente circumvallazione aumenterebbe la distanza da percorrere, percui le auto avranno tutte le ragioni per percorrere il tratto urbano mentre solo per il traffico pesante verra’ imposto il divieto di transito. Questo dovrebbe portare anche un miglioramento nella qualità della vita ,non solo economica,nei tratti interessati, con tra l’altro più facilità di parcheggio per chi volesse usufruire delle attività commerciali della zona.
    e) Il traffico pesante nel centro urbano non è causato solo dall’azienda di Roccaromana e Lei dovrebbe saperlo, credo che le amministrazioni succedute non abbiano attuato quanto previsto nel Prg non per le ragioni che dice Lei ma per l’oggettiva difficoltà di recuperare i finanziamenti e lo testimonia il fatto che esistono progetti ed incarichi dati su tale opera anche dalle passate amministrazioni ( sarebbe stato un controsenso oltre che un danno economico dare incarico di progettazione per un opera che non si vuole)
    f) circa la presunta illegittimità dell’opera è completamente infondata .
    Pertanto caro Angelo le sue considerazioni finali credo possano essere confinate nella sfera delle convinzioni personali soggettive ma non oggettive.

  35. Un anziano che si firma “giovane di pietramelara” …mah!
    E non ditemi che e’ giovane dentro! e’ solo un cittadino che cerca di denigrare un opera pubblica con argomentazioni inconsistenti.

  36. Marco,Bartolomeo,giovane,angelo,rosetta,alessandro,luca,rosa,mario…………tanti interventi,tanto entusiasmo……pochi ID. Che bella la tecnologia!

  37. giovane di pietramelara

    caro alfonso, forse tu sei veramente alfonso,ma non ci credo proprio

  38. Secondo il mio modesto parere sia il cosiddetto ecomostro che la circunvallaizone sono opere che non servivano in alcun modo per Pietramelara che ha bisogno di altre cose, con meno della metà dei soldi spesi per queste opere si poteva fare una piscina, un campo da tennis per i giovani, un teatro per gli anziani, si potevano fare lavori al paese alto che sta crollando… è una fortuna che la passsata amministazione progettò e iniziò la scuola elementare. Anche sui tempi e sull’attuale stato dei lavori, come diceva qualcuno, sorgono molte perplessità. La speranza è che non resteranno solo dei lavori per arricchire qualche progettista e impresa senza che verranno neppure completati.

  39. Dottor Alfredo Liguori

    Ha fatto bene, ha fatto male, l’amministrazione uscente sarà giudicata dai cittadini elettori, è meglio questo o è meglio quello, saranno sempre i cittadini a stabilirlo, tutti questi “pettegolezzi”, servono solo ad avvelenare un clima che per la prima volta, è abbastanza tranquillo.
    Finiamola con questo “nciuciare”, auguriamoci che chi ci amministrerà per i prossimi 5 anni siano persone competenti e responsabili e non siano solo degli opportunisti.
    Un solo grido ci deve unire “VIVA PIETRAMELARA”.

  40. A chi non sa e fa sterile demagoggia vale la pena ricordare che l’area del montemaggiore è ad alto rischio frane (zona rossa) e i lavori di sistemazione idraulica sono autorizzati e finanziati dalla regione Campania con appositi fondi comunitari allo scopo destinati e una amministrazione che vale non può sottovalutare la possibilità di mitigare l’ipotetico pericolo esistente e cercare in ogni modo di attingere ai fondi stanziati e infondo credo che vale la pena andare a vedere per rendersi conto e capire di che cosa si tratta.
    Ps. non basta pensare che basta pulire i fossi e lasciare le cose come stanno assumendosi la responsabilità futura che pur sapendo per non si e provveduto a fare niente.

  41. In merito alla circumvallazione vale la pena ammettere che la stessa è un importante opera da sempre promessa e che l’attuale amministrazione sta realizzando con fondi a totale carico della Regione Campania e la stessa sarà sicuramente utilizzata dai mezzi dell’autotrasporto che è un importante settore economico e occupazionale di Pietramelara, ma anche da tanti proprietari dei terreni frontistanti il nuovo asse viario che ne beneficeranno enormemente in termini di maggiore valore economico dell’area e di un futuro ammodernamento e sviluppo del paese.

  42. Caro Rinaldo, magari le amministrazioni potessero disporre prima delle risorse economiche e poi decidere le priorita’ di dove invelstirle.Purtroppo non funziona cosi! le amministrazioni locali prma devono prevedere le opere,poi progettarle quindi chiedere finanziamenti.Se Lei guarda le opere programmate e le relative richieste di finanziamenti vede che di interventi anche sul borgo ne sono stati progettati e come. Come sono stati progettati e richiesti interventi sulle scuole,sul palazzo ducale, sul campo sportivo, sulle aree pip,sul cimitero, sul patrimonio montano,sull,ex convento di S.Pasquale,sul risparmio energetico, sui servizi sociali e culturali.Prima con la legge 51,, si ricevevano dalla regione finanziamenti da poter gestire con una certa discrezionalita, ma oggi non e’ cosi. Anche senza programmazione, fino a qualche anno fa la legge 51 garantiva ad un comune come il nostro cifre intorno ai 400mila euro annui che oggi sono completamente azzerati.Purtroppo questi sono i fatti ed in questo scenario essere riusciti ad ottenere finanziamenti e’ Indice di capacita’ ed efficienza amministrativa altro che paragoni impropri con il passato!

  43. … confermo che l’ex Sindaco la lista la presenterà…. conosco anche alcuni candidati.

  44. …… Pasquale chi ti chiede di “scendere in campo” è una mamma di Pietramelara. Te lo chiede per il futuro di Pietramelara, perchè come sai i bambini e ragazzi sono il futuro della nostra comunità. Non lasciare il nostro paese in questo torpore per altri cinque anni. Non lasciare che si continui in questo cammino verso il nulla. In questi anni non si è attuata nessuna politica per il sociale , non si e’ pensato minimamente ai ragazzi, ai giovani ….forse perche’ non votano ancora?. Pensa a quella bella iniziativa di Pietramelara Village da voi lasciata in eredita’ a questa amministrazione, per rivalutare tante zone di Pietramelara, adesso si e’ ridotta a spettacolo di piazza per far guadagnare sempre ai soliti ….. Non lasciare la tua Pietramelara e dico PIETRAMELARA di nuovo nelle mani di queste persone. PENSACI …..PENSACI…. SEI ANCHE TU UN PADRE…………….

  45. ….. Caro Alfonso … si vede che ci tieni molto a questa Circumvallazione… ti ricordo che il traffico pesante che usufruirà di questa “cattedrale nel deserto” è sola l’azienda dei trasporti che si trova a Roccaromana … perchè come ben sai i Pullman di linea devono per forza transitare nel centro e non certo possono transitare “per il deserto”….. Dimmi quali sono gli altri mezzi pesanti che da Roccaromana passano per Pietramelara? Quali altre aziende si trovano in quella zona? Per favore dimmelo io non riesco a ricordarmelo!!!!!!! Alfonso Alfonso Alfonso pensa prima di scrivere….. Caro Alfonso visto che sei tanto informato sui progetti di questa amministrazione forse mi puoi spiegare perchè i lavori sono fermi?….. forse dove si dovrà realizzare lo svincolo sulla Prov.le per Roccaromana ci sono seri problemi?????

  46. Caro Dino, forse non sei di Pietramelara, per non sapere che a Pietramelara esistono molti padroncini proprietari di camion , autotreni, mezzi pesanti per il movimento terra, bisarche ecc. ecc.
    Se invece si vuole strumentalizzare la vicenda …..avete ragione voi.

  47. Il sig. Dino ha messo in evidenza due problemi molto seri. E’ la dimostrazione che lui è di Pietramelara e vive a Pietramelara a differenza di Alfonso che non consosce altrettanto bene le cose di cui parla. Il transito “pesante” verso Roccaromana è interamente movimentato da una sola azienda. E’ inutile citare altri mezzi che transitano in quella direzione ad ogni morte di Papa, per i quali poteva “tollerarsi” un loro ingresso nel centro del Comune. Altra cosa inspiegabile e preoccupante, anche per le risorse pubbliche fino ad ora spese, è il fermo assoluto dei lavori, che perdura ormai da mesi.

  48. caro Tony come fai a sapere la lista quando non si conosce ancora la decisione dell’ex sindaco .Chi ti parla lo fa con cognizione di causa ! Perche’ mettere in giro false speranza !!! B

  49. Confermo quanto detto da Toni. Quanto a te cara Domitilla, il tuo “Rerum Cognoscere Causas” è totalmente infondato!!! Piuttosto di false speranze eviterei di mettere in giro “false testimonianze”!!!

  50. .. Caro Alfonso io sono nato, cresciuto e vivo a PIETRAMELARA ventiquattrore al giorno e nel paese transitano per il 90% i mezzi della ditta che ha il deposito a Roccaromana .. perciò e meglio che stai zitto .. oppure qualche volta “se non hai grandi impegni al Comune” sosta in Piazza Municipio “seduto su una bella sedia” con carta e penna e segna i mezzi che transitano … forse ti renderai conto che ho ragione ……

  51. Caro Alfonso io sono nato, cresciuto e vivo a PIETRAMELARA ventiquattrore al giorno e nel paese transitano per il 90% i mezzi della ditta che ha il deposito a Roccaromana .. perciò e meglio che stai zitto .. oppure qualche volta “se non hai grandi impegni al Comune” sosta in Piazza Municipio “seduto su una bella sedia” con carta e penna e segna i mezzi che transitano … forse ti renderai conto che ho ragione ……

  52. La nostra speranza è di riavere un’amministrazione capace ….. Nient’altro! Per poter sognare e coltivare questa speranza possiamo solo sognare e sperare in un ritorno dell’ex Sindaco

  53. …..2 sondaggi da voci circolate in paese circa i candidati a sindaco emerge quanto segue:
    – LEONARDO Luigi dal 21 passa al 20%
    – DE PONTE Andrea dal 17% passa al 16
    – CERBO Giacomo dal 22% passa al 19
    – DI FRUSCIO Pasquale dal 35 passa 39%
    – PETTORELLA Antonio dal 4% passa al 1%
    – BORZACCHIELLO Guido dall’ 1% … scompare proprio … non si sente più
    – PANELLA Francesco new entry al 5%
    Dati rilevati consultando n° 180 cittadini “di piazza san rocco, via roma, piazza sant’agostino, piazza mazzini …… Dati Ufficiali

  54. tony ha detto il vero,anche io sono stato contattato per un mio sostegno alla lista già completata,ma solo in fase di perfezionamento!bravo pasquale,come già espresso hai il mio appoggio incondizionato!auguri,e in bocca al lupo!!!!

  55. Se proprio dobbiamo tornare a vecchie esperienze sindacali auspico il ritorno di un uomo altrettanto valido e per bene : Vincenzo Zarone.

  56. Devo essere sincero?:Tutto questo mi sembra davvero una BUFFONATA!!!!!!!!!
    Commenti postati da non più di due o tre persone e gestito da qualcuno che vuole solo fomentare qualcosa che di certo non si avvererà….Ma davvero credete di prendervi gioco dei pietramelaresi?veramente credete che abbiamo l’anello al naso?!?!?!?!??BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!