Ultim'ora
Antonio Verdone, Donatella Galardo, e Giuseppe Raimondo

MIGNANO MONTELUNGO – Crisi in giunta, Garlardo scrive alla città. Ma non spiega le ragioni della frattura

Antonio Verdone, Donatella Galardo, e Giuseppe Raimondo
Antonio Verdone, Donatella Galardo, e Giuseppe Raimondo

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Crisi in giunta, l’ex assessore Donatella Galardo – dopo che il sindaco Antonio Verdone ha ritenuto necessario “cancellarla”  dalla giunta – è molto arrabbiata con lo stesso  sindaco e con il resto del gruppo di maggioranza. Galardo, la notte scorsa, ha fatto tappezzare il paese di manifesti con cui tenta di spiegare le ragioni alla base della revoca adottata da Verdone. Un documento nel quale però si riesce a leggere solo una “complessa” dichiarazione “d’amore”  verso i mignanesi. Nessun accenno quindi alle vere ragioni che hanno portato un intero gruppo (quella di maggioranza) ha sfiduciare l’azione di governo messa in campo da Galardo. Come mai? Come mai un interno gruppo di maggioranza sfiducia un assessore? Troppa “esuberanza” amministrativa?  Troppa “invadenza” da parte del PSI nella gestione della cosa pubblica mignanese?

Ecco la lettera aperta:

Carissimi Concittadini e Concittadine,

con profondo rispetto e viva sincerità Vi comunico, con grande senso di dovere istituzionale, la decisione, presa dal Sindaco, di revocarmi dall’incarico di Assessore Comunale.

Un atto che dimostra l’incapacità dell’attuale Primo Cittadino di essere leale nei confronti degli elettori, inaffidabile e del tutto irriguardoso verso i rappresentanti del Partito Socialista, i quali, con grande coerenza e spirito di servizio, hanno dato il proprio contributo a governare Mignano, senza far mai mancare il proprio apporto, anche nei momenti più difficili per la vita dell’Amministrazione comunale, per dare ai nostri cittadini un Governo al servizio di Tutti, nessuno escluso.

Dal primo giorno del mio insediamento a Consigliere Comunale, non ho fatto mistero delle mie idee e del mio incarico, ho sempre sostenuto lealmente l’Amministrazione Comunale, mi sono impegnata con continuità ad ascoltare i bisogni della gente e soprattutto quelli dei più bisognosi; cosa che continuerò a fare con grande determinazione, forte della fiducia di tanti concittadini.

Il vero amore che provo per la mia città e per i mignanesi, costituisce la seria ragione del mio impegno attivo nella Politica, contraddistinto dall’umiltà, dalla serietà, dalla lealtà, dall’onestà e dalla coerenza, consapevole che non sempre questi valori sono interpretati da personaggi politici che tradiscono in maniera evidente la volontà popolare.

Nel mio mandato di Consigliere Comunale, come sempre, sarò disponibile ad affrontare i problemi della gente, che certamente saprà giudicare le azioni di ognuno, sulla base degli atti e delle iniziative che saranno poste in essere.

Grazie per il contributo che abbiamo donato e che continueremo a donare… lNSIEME.

Per la Nostra Comunità: Mignano Monte Lungo, la Città di Tutti!

DONATELLA GALARDO  (Consigliere Comunale)

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – Parco del Matese: via Girfatti, arriva Navarra. Ora Civitillo controlla tutto

PIEDIMONTE MATESE  – La Regione Campania ha nominato Agostino Navarra presidente del Parco Regionale del …