Ultim'ora
foto di repertorio

GIOIA SANNITICA / PIEDIMONTE MATESE – Poliziotto cercatore di funghi “indesiderato”, costretto alla fuga da tre fucilate.

fucile_1

GIOIA SANNITICA / PIEDIMONTE MATESE – Brutta avventura per un poliziotto di Piedimonte Matese “accolto” nelle campagne di Gioia Sannitica con tre fucilate. Tre colpi, per fortuna, andati a vuoto, che hanno “consigliato” al poliziotto piedimontese di scappare a gambe levate. Il successivo intervento dei carabinieri ha determinato la denuncia a piede libero del “giustiziere” e il sequestro del fucile, regolarmente detenuto. I fatti sono accaduti l’altro pomeriggio nelle campagne di Gioia Sannitica dove il 55enne poliziotto di Piedimonte Matese si sarebbe recato in cerca di funghi. Arrivato su un terreno privato, sarebbe stato invitato dal proprietario ad allontanarsi perché non gradito. Sarebbe subito partita una discussione degenerata in lite. Ad un certo punto il poliziotto avrebbe pronunciato la classica frase: “tu non sai chi sono io”. Un’affermazione che ha mandato su tutte le furie l’agricoltore. L’uomo non ha perso tempo a rientrato in casa, ha impugnato il suo fucile sparando tre colpi in rapida sequenza. Il poliziotto dopo essersi dato alla fuga ha chiesto ed ottenuto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese che giunti sul posto hanno proceduto alla denuncia dell’agricoltore – D.L. di 44 anni – e al sequestro dell’arma utilizzata per “scacciare” il cercatore di funghi indesiderato”.

Guarda anche

Gioia Sannitica – Scontro all’incrocio, probabile mancata precedenza

Gioia Sannitica – Poco fa un nuovo incidente stradale si è verificato lungo le strade …

2 commenti

  1. Sarà stato un poliziotto arrogante!Lei non sa chi sono io!

  2. Nutro qualche perplessità per questa storia. Primo perchè nelle campagne di Gioia non è periodo di funghi di bassa quota: prataioli, chiodini, cardarelli e funghi di pioppo che escono in autunno. E secondo non capisco perchè uno che spara 3 colpi di fucile contro una persona non viene arrestato e processato per tentato omicidio. Terzo, sicuro che il poliziotto stava cercando funghi e non qualche altra cosa, tipo rompere la moglie o la figlia dello sparatore? Quarto, non è che stava in una proprietà privata?
    Meditate gente, meditate….