Ultim'ora

SPARANISE – Ecco il nuovo consiglio comunale, Merola vince contro tutti e tutto

sparanise.consiglio

SPARANISE – Antonio Merola dopo la vittoria, per molti versi inaspettata e forse per questo ancora più gustosa, si prepara ad amministrare il paese. Era dato, da tempo, per un politico ormai finito, senza alcuna speranza di ritornare sul trono del consiglio comunale. Del resto cinque anni fa la sconfitta era stata pesante. Invece lui non ha mai mollato, nemmeno per un solo attimo, nemmeno quando tutto gli era contro. La sua tenecia è stata premiata. Ora tocca a lui dimostrare di meritare la fiducia dei cittadinidi Sparanise.

I dati:
Si aggiudica la vittoria la lista Insieme per Sparanise Città di Libertà con 2256 voti ed una percentuale del 45,02 %.

A seguire, con 2146 ed una percentuale del 42,83 pari ad una differenza di soli 110 voti, Uniti per Sparanise.

Sparanise in Movimento con 608 voti complessivi ed un 12,13 di percentuale.

Il consiglio comunale sarà cosi composto. Antonio Merola sindaco;  consiglieri di maggioranza e probabili assessori i primi quattro che sono: Lea Consoli con 495 voti (consigliere anziano, spetterà a lei la convocazione del consiglio di insediamento); Rosanna De Simone, 461 voti; Salvatore Zitiello 391 voti; Giuseppe Parente, 350 voti. Quinto si è classificato Luigi Marchione che con 330 voti potrebbe essere il nuovo presidente del consiglio comunale. A seguire Assunta Zona con 283 voti; Franco Mandara con 278 e Anna Sclama con 276.

Nella minoranza Mariano Sorvillo (candidato sindaco di Uniti per Sparanise), Antonella Lo Greco con 467 voti; Giancarlo L’Arco con 384 voti, il candidato sindaco della lista Sparanise in Movimento Fabio Monfreda.

Guarda anche

Calvi Risorta – Capannone in fiamme, soccorsi sul posto (il video)

Calvi Risorta – I soccorsi sono sul posto e stanno operando per domare il rogo …