Ultim'ora

CAIANELLO – Elezioni comunali, ecco il programma di Eriberto Medici: punta molto sulle politiche sociali

eriberto-medici-caianello

CAIANELLO – Elezioni comunali, ecco parte del programma  con cui Eriberto Medici, alla guida di   “Uniti per Caianello” punta alla vittoria nelle votazioni del prossimi 25 maggio.

La lista “ Uniti per Caianello ” che si presenta alle prossime elezioni elettorali si propone – scrive Medici – di portare avanti un programma atto a risollevare le sorti dell’intero territorio. La nostra squadra è formata sia da vecchi volti della politica locale, che più degli altri possono conoscere le difficoltà del Comune, sia da giovani che si presentano per la prima volta, insieme hanno l’univoco desiderio di organizzare e attuare un programma che abbracci le varie problematiche. Il nostro intento è quello di affrontare il futuro con impegno, serietà, coesione e partecipazione. Con questo spirito intendiamo proseguire per il quinquennio amministrativo, affrontando in maniera sincera e limpida le sfide che ci saranno poste davanti. Il gruppo si presenta agli elettori con una pianificazione comprensibile ma soprattutto realizzabile, alienandosi dalle classiche promesse politiche che in questo periodo risultano essere sempre meno credibili e meno attuabili. Il candidato sindaco e ogni singolo consigliere, sono la vera testimonianza di questo nostro pensiero: ognuno di noi vuole apportare, per propria competenza, un contributo al miglioramento del nostro territorio. La passione civile e lo spirito di servizio – assicura Medici – ci faranno stare accanto alle esigenze di ogni singolo cittadino, di ogni singolo nucleo familiare, lavorando nel pieno interesse degli altri. Vorremmo attuare un processo amministrativo trasparente per promuovere la partecipazione democratica di tutti i cittadini.

Politiche sociali:  Le situazioni di forte disagio economico continuano a crescere. In un momento come questo le istituzioni devono dimostrare la loro serietà e la loro vicinanza ai cittadini con maggiore bisogno di assistenza. L’ambito delle politiche sociali è molto ampio e abbraccia le esigenze dei più anziani, dei disabili e dei giovani, nelle nostre possibilità ci occuperemo di ognuno di loro.   Promozione assistenza domiciliare per anziani e diversamente abili:  Tramite apposite convenzioni con le associazioni di volontariato attive nel sociale, offriremo a tutte le persone anziane e disabili un aiuto che arrivi direttamente nelle proprie case. Vorremmo offrire non solo aiuto materiale, ma anche umano, dando loro la possibilità di ritrovare, negli operatori, persone che possano aiutarli nelle quotidiane attività, che spesso risultano essere problematiche. In particolare per gli anziani creeremo uno sportello di supporto alle loro esigenze burocratiche.   Sussidio famiglie bisognose:  Il forte momento di crisi ci consiglia di stare accanto alle famiglie più bisognose, quelle monoreddito, o anche quelle che purtroppo non hanno alcuna entrata. A loro andrà la nostra attenzione: attraverso la stipula di convenzione con i banchi alimentari, saranno forniti periodicamente dei pacchi alimentari che possano aiutarli ad affrontare le esigenze primarie di ogni individuo. Tale operazione verrà effettuata, previa redazione di una lista, nella quale verranno inseriti i dati ISEE e verranno individuati i nuclei in maggiore difficoltà.

Il candidato Sindaco  Eriberto Medici propone quali candidati alla carica di consigliere comunale:  De Fusco Carmine, De Fusco Ida,  Grande Armando,  Latina Roberto,  Laorenza Federica,  Laurenza Alberto,  Lonardo Pasqualina,  Palumbo Guido detto “Piccione”,  Simeone Antonio,    Todisco Antonio

Guarda anche

CAIAZZO – Paura sulla provinciale, trattore si ribalta in curva

CAIAZZO – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la strada provinciale che collega …

2 commenti

  1. povero medici…di caprio non ha voluto metterci la faccia e questi sono i risultati

  2. con questo cosa vorresti dire?????..firmati almeno prima di parlare