Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Famiglie bisognose abbandonate, scatta la denuncia contro Raviele. Il comitato punta l’indice anche contro Cappello e il “rude” Iannotta

PIEDIMONTE MATESE –  Politiche sociali “inadeguate”, risposte carenti e atteggiamenti “duri” nei confronti dei più deboli. nasce un comitato per difendere i diritti dei meno fortunati. Chiedono maggiore trasparenza e una gestione dei contribuiti più equa. Sono famiglie sull’orlo del collasso, sono persone pronte ad attuare anche gesti  clamorosi pur di far sentire la loro voce e le loro ragioni. Nelle scorse settimane avevano esposto denuncia contro la responsabile del servizio, Raviele, nella speranza di migliorare l’andamento della situazione. Invece la situazione, a loro dire, sembra essere peggiorata.
«Sono referente di un gruppo di persone indigenti di Piedimonte Matese le quali da quando anno presentato denuncia nei confronti della responsabile dell’ufficio assistenza Sociale, Nicola Raviele,  si sono manifestate continue assenze sia da parte della stessa Raviele che da parte del sindaco, Vincenzo Cappello. Quindi si è riscontrato che invece di riuscire a risolvere i problemi quotidiani di queste famiglie, si sono adottati comportamenti di “prese di posizione” lasciando nel baratro tali persone che sono arrivate al limite della esasperazione, nonostante noi abbiamo messo al corrente di tutto ciò che succede nel comune di Piedimonte Matese anche la regione Campania, la quale ha risposto che nel più breve tempo possibile invierà i controlli per  verificare se le denunce sono veritiere. Nonostante tutto ciò, questi signori – Raviele e Cappello –  hanno continuato a fare tutto ciò che volevano, fregandosene dei problemi dei loro cittadini meno fortunati, che, come sempre, vengono solo considerati quando ci sono le elezioni. In tutto ciò, va precisato che, l’assessore delegato – Marcellino Iannotta – non è mai intervenuto sulla questione, anzi, ogni volta che è stato interpellato, anche semplicemente al telefono,  ha risposto “seccato” dicendo che non era suo compito pensare ai cittadini, e che, in ogni caso, per questi cittadini non vi era alcun contributo».

Guarda anche

ALIFE – Giovane travolto dal trattore dell’amico: migliorano le condizioni di Giovanni

ALIFE – Le notizie che giungono dall’ospedale di Piedimonte Matese sono buone e riempiono di …

4 commenti

  1. Che bugiardo questo assessore. Esiste un assegno bimestrale di 150 euro per le famiglie bisognose,un contributo annuale per l ‘ affitto, e la possibilità di pagare o non pagare le bollette in base all’isee.

  2. Sono il delegato che ha scritto questa lettera ci confermo tutto ciò e che l assessore iannotta si comporta esattamente in questo modo a lui e al sindaco avv Vincenzo cappello queste persone sono servite solo in tempo di elezioni. In fede Antonio Romano

  3. Vi voglio far anche sapere che la prossima settimana se non si risolverà niente faremo una manifestazione con un corteo perche noi non ci fermiamo cosi queste persone devono prendersi le responsabilità che in tempo di elezioni si sono accollate compreso le promesse di far lavorare queste personi. A solo a titolo informativo la signora Raviele che si trova in malattia io ieri l’ ho vista per strada si vede che si sente un po meglio mi fa piacere per lei.

  4. Romilda, sei riuscita a dire tre cazzate in sole due righe di commento: ma quando la smetterai di parlare a vanvera contro il tuo paese ? Vai ad informarti prima di dire fesserie: questi contributi di cui parli sono stati eliminati dalla regione (che di fatto li erogava attraverso i comuni) già da due anni, e l’ISEE non ti esenta dal pagamento delle bollette, ma al massimo ti fa ottenere delle fasce tariffarie agevolate.