Ultim'ora

DRAGONI – Comune, Piucci è sindaco facente funzioni. Lavornia assente per motivi di salute

DRAGONI –  Il vice sindaco Pierino Piucci è sindaco facente funzioni, guiderà il comune per molto tempo, fino al ritorno del primo cittadino Silvio Lavornia. Ieri sono partite le note ufficiali, per comunicare questo fatto, alla Prefettura di Caserta. Probabilmente l’assenza del primo cittadino Lavornia potrebbe durare un paio di mesi. Dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Resterà lontano dal municipio per diverso tempo. Il potere passa nelle mani del suo vicesindaco Pierino Piucci.  Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, Lavornia avrebbe accusato un malore qualche settimana fa, nulla di particolarmente preoccupante. Tuttavia gli accertamenti successivi avrebbero evidenziato un problema più serio che richiede l’intervento del chirurgo. La notizia in paese ha suscitato preoccupazione e la speranza è che presto il primo cittadino possa ritornare presto in piena forma.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, Lavornia, potrebbe essere operato al Monaldi di Napoli nei prossimi giorni.  La speranza di tutti i dragonesi, senza distinzione di fazioni politiche, è che presto il primo cittadino possa risolvere i suoi problemi di salute e ritornare in piena forma.  Intanto Piucci si mostra già pronto a condurre il municipio in assenza di Lavornia. L’obiettivo è quello di continuare lungo la strada finora intrapresa con un occhio di riguardo verso il risanamento delle finanze devastata da quindici anni di gestione allegra targata prima Pagliaro e poi Nocera. Inoltre l’attività amministrativa si snoda anche a tutela dell’ambiente e al miglioramento della raccolta differenziata.

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …

2 commenti

  1. Piucci e Nocera non stavano con Pagliaro?Oggi stanno con Lavornia.Lavornia fu lo sponsor di Pagliaro. Oggi stanno tutti insieme.E’ tutta la stessa pasta! La stessa minestra!

  2. Henri Charriere alias papillon

    Pierino Piucci altri non è che un’aspirante Sindaco, da tempo si sta facendo le ossa, è un’abile politico, duttile, pragmatico, un vero TESSITORE che prima o poi succederà a Lavornia, in fondo ha tutte le carte in regola e l’esperienza non gli manca di certo, riesce a stare a galla in tutte le situazioni, in poche parole “ci sa fare”. Sempre che Lavornia gli cederà lo scettro gli facciamo tanti auguri.
    Henri Charriere alias papillon