Ultim'ora

FONTEGRECA – Sfida per le comunali, Montoro verso la vittoria facile

fontegreca. Il sindaco Antonio Montoro sarà, con molta probabilità, ancora sindaco anche dopo le elezioni della prossima primavera che porterrano al rinnovo del consiglio comunale del piccolo centro di Fontegreca.
L’opposizione infatti, appare spaccata da lotte intestine che difficilmente potranno trovare soluzione. Si profila quindi una frattura con la nascita di due liste. Una sarà guidata, quasi certamente, dalla consigliera Elisabetta Cambio, l’altra, invece, da Salvatore Altieri. Entrambi sono attualmente consiglieri di minoranza nel piccolo parlamentino   di Fontegreca. Appare perciò evidente che se la frattura all’interno del gruppo di minoranza non sarà sanata, allora, Montoro avrà il via libera verso il suo secondomandato consecutivo. Ufficialmente l’attuale primo cittadino di Fontegreca guida il paese da 15 anni, avendo svolto i primi due mandati consecutivi per fare posto poi alla moglie che guidò il paese nei cinque anni successivi. In sostanza il paese da venti anni è governato da Montoro.  Il”sistema”  Montoro – Imundi rappresenta anche un metodo semplice ed efficace  per eludere il limite dei due mandati consecutivi che la legge impone per i piccoli comuni. Senza clamori e senza alcuna protesta – come invece avvenuto in tanti altri comuni dove i sindaci hanno dovuto “abdicare” dopo due mandati consecutivi – Montoro ha continuato ad amministrare la cosa pubblica di Fontegreca, al finaco della moglie. Nella piccola cittadina di Fontegreca che conta meno di novecento abitanti, in gran parte anziani   in tanti si dicono già pronti a rinnovare la fiducia a Montoro. Gli avversari sono avvisati

Guarda anche

CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto dell’ex, l’imputato non c’è: udienza rinviata

CELLOLE / PERUGIA – Ha inviato al giudice un impedimento alla sua presenza in aula …

un commento

  1. MA QUESTE NOTIZIE INFONDATE DOVE VENGONO REPERITE, IL GRUPPO DI CONTRAPPOSIZIONE A MONTORO E’ UNITO ED ANCORA PIU’ FORTE RISPETTO ALLE PASSATE ELEZIONI, CON LO SCOPO DI MANDARE A CASA LA DINASTIA MONTORO E RIPORTARE TRANQUILLITA’, SERENITA’ E RIDARE A FONTEGRECA ED AI FONTEGRECANI LO SPLENDORE CHE SI MERITANO.