Ultim'ora

PRESENZANO – Strade non censite, 50mila euro allo zio del sindaco Maccarelli

PRESENZANO – Strade non censite, 50 mila euro al geometra Pietro Petrella. E’ lo zio (fratello della madre) del sindaco Andrea Maccarelli. Divampa la polemica in paese anche perché l’affidamento è stato fatto direttamente con una semplice determina – la 170 del  27/12/2013 – dell’ufficio tecnico, a firma del geometra Carlo De Caprio. L’iniziativa nasce dalla necessità di aggiornare lo stradario comunale, nonché alla classificazione delle strade alla luce delle modifiche avvenute negli anni. Da parte dell’Amministrazione Comunale necessario ed indifferibile procedere alla sistemazione catastale di alcune di quelle strade indicate quali : Via Nuova per Castello; Via Tuoro Sant’Angelo e Tratti di Strada che interessano la proprietà fratelli Rusciano. Con la delibera di Consiglio Comunale 33 del 25/11/2013 con la quale nell’approvare il bilancio di previsione per l’esercizio 2013 nonchè il Programma Triennale dei lavori pubblici per il triennio 2013, 2014 e 2015, è stato previsto anche dalle operazioni di che trattasi, nell’ammontare complessivo di € 50.000,00.

Guarda anche

CAIANELLO –  Di Caprio ha presentato la sua squadra

Caianello – Parte alla grande la campagna elettorale della lista n. 1 PROGETTO CAIANELLO. Ieri, …

4 commenti

  1. Sbandieravano la trasparenza e stanno mantenendo fede al loro proposito visto che le marachelle le stanno facendo alla luce del sole.
    “La tavola è imbandita, prego signori, si accomodino!”

  2. Per Giusy: Questo affidamento è una cosa vecchia già dell’amministrazione D’errico. Nessuna tavola imbandita!

  3. Allora qualcosa di buono l’Amministrazione precedente l’ha fatto! No, perchè si è sempre affermato l’esatto contrario.

  4. per spirito di correttezza dovevano affidarla a qualsiasi altro tecnico ma non ad un parente strettissimo, inoltre ciò non è consentito per legge, infatti, bisognerebbe affidare per trasparenza un incarico al ribasso ed ad un tecnico di specchiata professionalità tipo ingegnere o architetto. Visto che è stato affidato ad un geomatra le parcelle sono ridotte del 305 previsto da normativa, insomma ci sono mille cose che non vanno e devono essere affrontate dalla procura competente ed è giusto che si dia corso, e noi in qualità di gruppo abbiamo provveduto. Buon Appetito.