Ultim'ora

FONTEGRECA – CEMENTO IN ZONA VINCOLATA, CARABINIERI IN MUNICIPIO

FONTEGRECA – Cemento in zona vincolata all’interno del parco regionale del Matese, carabinieri in municipio per cercare eventuali autorizzazioni. Nulla però, riferiscono alcune voci, sarebbe stato trovato perchè, semplicemente, nessuna autorizzazione sarebbe mai stata data. Anzi, riferiscono “pettegolezzi” di paese, il tecnico comunale di Fontegreca avrebbe assunto su di se “onori” e “oneri” dell’iniziativa. La vicenda parte dalla cementificazione di un tratto di strada sterrato in piena montagna, nel cuore del parco regionale. Un cemento “sistemato” senza alcuna autorizzazione, da un ditta locale, forse, vicina all’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Montoro.

 

Guarda anche

Pascolo interdetto ai cavalli, la S.T.A.R.T. Matese chiede l’intervento del governatore De Luca

MATESE – Ha creato negli anni non poca indignazione la Delibera della Regione Campania n. …

7 commenti

  1. Da cittadino credo che in paese ci sia ben altro da controllare, non si può perdere tempo con queste sciocchezze che non traggono origine da persine frustate, da persone che non hanno altri impegni, allora dico loro che bene farebbero a guardare primo il marcio che hanno in casa propria e poi di pensare a cose molto più serie per salvare i nostri giovani da un futuro incerto, pieno di insidie. Purtroppo anche nel nostro piccolo paese esiste una triste realtà che è la droga, allora mi chiedo: perché mai nessuno ne parla??? Perché si pensa solo alla politica??? Credo che come me anche altro concittadini sono stanchi di questi contrasti personali che portano solo alla totale rovina del paese!

  2. parliamo anche di cosa combinano montoro ed i suoi amici consigliere su due ultimi aspetti di interesse collettivo:
    – tares
    – inquinamento cipresseta
    e poi i lavori pubblici che hanno fatto servono ai giovani di fontegreca? portano qualche ritorno per noi fontegrecani, se abbiamo una bella entrata al paese e poi i giovani devono scappare dal nostro paese perché non c’e’ un futuro?

  3. E come intendi creare un futuro ai giovani?

  4. sicuramente non facendo promesse di lavoro qualche mese prima delle elezioni. azione questa che e’ solito fare il Vostro caro sindaco Montoro prendendo solo in giro chi realmente ha bisogno
    a fontegreca per i giovani qualche cosa si puo’ fare e si deve fare, ma con l’attuale amministrazione ti passa ogni fantasia perché si vuole sempre un ritorno politico. Ti consiglio di andare ad assistere a qualche consiglio comunale per vedere l’importanza che ha il paese Fontegreca per Montoro & co.

  5. Sono d’accordo con te, le promesse di pulcinella non portano a nulla, però non hai risposto alla mia domanda limitandoti soltanto a dire che per i giovani qualcosa si può fare, allora, ti invito nuovamente a dire cosa si può fare?
    Evitiamo di fare critiche inutili, la critica è ben accetta se costruttiva quindi, se non si hanno alternative da proporre è meglio stare zitti.
    Era già mia intenzione venire al prossimo consiglio comunale, poichè mi è stato riferito da più persone che c’è da divertirsi.

  6. UNA PRIMA IDEA CHE MI VIENE E’ QUELLA DI FAR GESTIRE LA RISCOSSIONE ED IL CONTROLLO DEI TRIBUTI COMUNALI NON AD UNA SOCIETA’ ESTERNA, CHE NONOSTANTE PRENDA MOLTI SOLDI DAL COMUNE COMMETTE ANCHE MOLTI ERRORI (E CON LA TARES QUESTA SOCIETA’ VIENE PAGATA DAI CITTADINI) MA DA DUE O PIU’ RAGAZZI DI FONTEGRECA CHE SICURAMENTE SAREBBERE CAPACI DI SVOLGERE UN LAVORO PIU’ CERTOSINO.
    SE POI VUOI ALTRE IDEE E’ MEGLIO PARLARNE IN ALTRA SEDE (COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL TURISMO, UTILIZZARE TECNICI E PROFESSIONISTI DEL PAESE, ECC.ECC.). IL TUTTO PER FAR RICOMINCIARE A MUOVERE L’ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO.
    PER CIO’ CHE RIGUARDA IL PROSSIMO CONSIGLIO, NON SO DI COSA SI PARLERA’, MA PIU’ CHE DIVERTIRCI CI DOVREMMO TUTTI PREOCCUPARE DI CHI ABBIAMO AL POTERE E DI COME GESTISCE LA COSA PUBBLICA. DELLE RISATE CHE SI FA AI VARI ARGOMENTI (PRESI SEMPRE IN MANIERA SUPERFICIALE) E DELLE IDIOZIE CHE DICE. IO COME CITTADINO SONO MOLTO PREOCCUPATO

  7. in parte sono d’accordo con te, però, senza nulla togliere alle capacità dei ragazzi di fontegreca, ma sai meglio di me che a Fontegreca siamo tutti parenti quindi, alla fine, il favoritismo sarebbe inevitabile. In merito al turismo sto notando in questi giorni la distruzione mediatica nell’unico sito in nostro possesso: “La cipresseta”. Onestamente non credo a tutto cio che viene pubblicato e, personalmente, mi sono recato sul posto e non ho notato tutto questo inquinamento. In merito ai tributi comunali sarebbe anche giusto che ogni cittadino si assumi l’onere di pagarle, in particolar modo qualche libero professionista che detiene uno studio in un vero e proprio garage!!!