Ultim'ora

ROCCAROMANA – Commemorazione dei caduti, la “discriminazione” di De Simone

ROCCAROMANA – “E’ la prima volta che un’amministrazione comunale non invita il gruppo di minoranza alla commemorazione dei caduti. Probabilmente questo governo cittadino, questo sindaco, dopo un’accurata ricerca ha potuto accertare che i caduti roccaromanesi non appartengono anche ai consiglieri di opposizione. Un’autentica vergogna”. E’ questa, in sintesi, l’accusa che il consigliere comunale Maria Rosa Lombardo, rivolge al sindaco Anna De Simone. Lombardo evidenzia che nessun consigliere di opposizione è stato inviato alla cerimonia prevista per domani. E’ la prima volta che accade. “Sono stata per dodici anni sindaco e non ho mai dimenticato di invitare l’allora opposizione. Così come hanno sempre fatto i sindaci che mi hanno preceduto. Sono veramente amareggiata e rammaricata, è solo l’ultimo caso di un degrado civicondel modo di amministrare il nostro paese”.

Guarda anche

Marcianise / Capodrise – Falsa rapina, “tradito” dalle telecamere

Marcianise / Capodrise – Dovrà rispondere di simulazione di reato il 30enne che lo scorso …

19 commenti

  1. La Commemorazione dei Caduti , cosi come ogni altra festività solenne di Roccaromana, ha visto sempre l’assenza al fianco dell’Amministrazione del consigliere di minoranza Lombardo. Nonostante ciò, noi sappiamo quali i doveri e quale il senso civico delle nostre persone e dei nostri ruoli. Gli inviti al consigliere di minoranza, come a tutti gli amministratori è stato spedito come ogni anno, se si vuole fare qualche critica la si faccia alle poste italiane, inoltre l’invito era anche ben pubblicizzato, ufficialmente sul sito istituzionale e nelle bacheche comunali.
    Mi chiedo… ma per pregare ed onorare, in questo caso i Caduti, c’è bisogno dell’invito ufficiale? Credo che se si è avuta qualche interferenza di percorso non è da attribuire alla mancanza di senso civico e responsabilità dell’Amministrazione.
    il consigliere di minoranza ha potuto constatare la correttezza dell’Amministrazione più volte ed anche in casi di pura discrezionalità nell’invitarla a manifestazioni di ringraziamento e in altre occasioni, non certo parte del dovere istituzionale. Le polemiche sterili, puerili, senza fondamento non sono certo da farsi in queste occasioni di grande valore morale e civile.
    Invitata in occasioni dove potevamo farne a meno non credo che porti a non invitarla in manifestazioni cosi importanti.
    Si prega con il cuore, non con la bocca e le urla!!!!!

  2. Maria Rosa Lombardo

    Forse tacere è davvero meglio… Per senso di appartenenza, di partecipazione e condivisione di un ricordo mai sopito sono stata sempre presente alla commemorazione del 4 novembre, sia per onorare i Caduti, sia per ringraziare le Forze Armate, senza sentirmi affatto obbligata da cariche rivestite. Altra cosa è il dovere politico del Sindaco invitare in forma ufficiale l’intero consiglio comunale ad una così solenne manifestazione, come da sempre fatto e per prassi consolidata anche con invito scritto. INVITO SEMPRE consegnato a mano da dipendente comunale, così come fatto anche quest’anno per le Associazioni presenti nel Comune. Altro che poste italiane! Nel caso, sarò ben lieta di inoltrare reclamo non appena gli uffici comunali mi daranno data e numero di spedizione. Comunque l’antifona è chiara: solo i consiglieri di opposizione devono leggere e se lo devono anche cercare atteso che nei luoghi deputati non è affisso. In merito alle preghiere, beh! ognuno ha il proprio rapporto personale con il Padreterno e nessuno deve permettersi di insegnare nulla ad altri, né sottendere offese per atteggiamenti che non mi appartengono.

  3. Forza grillini pensateci voi!

  4. Anna de Simone – MariaRosa 0 – 10

  5. Sempre la stessa storia….una pronta a polemizzare sempre e l’altra a prender continue cantonate date dai propri sbagli!e basta!!!!qui non si parla del paese,ma del solito affare personale!senza entrambe roccaromana sarà pacifica,serena,tutti potranno esprimere i propri pareri senza scatenare ire funeste!avete scocciato….sempre in lotta per quella poltrona,…siete uguali ma ve ne rendete conto?!ripeto :SIETE UGUALI!datevi una calmataaaaaaaa!

  6. La Lombardo vuole essere di nuovo Sindaco perciò fa tutte ste storie, ma non ha capito che nessuno la vuole.

  7. STATIGLIANO È UNITA RICORDATEVELO…Anna ha la vittoria in tasca!!

  8. Vergognatevi anke alla commemorazione dei caduti siete capaci di rendervi ridicoli…più k amministrare un paese fareste bene amministrare un gregge di pecore…

  9. MI rendo conto che questa ricorrenza del 4 novembre ha assunto anno dopo anno a Roccaromana, un certo sapore dal retrogusto retorico nonchè ripititivo, nella scaletta e nei contenuti. Quest’anno abbiamo creato un pò “movida” con questo articolo con conseguenti risposte, pubblicato su paesenews riguardo la presunta mancata convocazione da parte del Sindaco all attuale “opposizione”. Certo nei prossimi anni bisogna
    erà certamente apportare un rinnovamento.
    Per correttezza di dati, consentimi “statigliano” sarà un altro sindaco/a …La tattica delle elezioni con “puparo” di turno non hanno mai funzionato e credo non funzionerà neanche a Roccaromana, come insegna l esperienza in altri comuni..quindi vuoi o non vuoi l anno prossimo avremo un altro sindaco con altre idee e novità anche se continuerà l esperienza di questa amministrazione.. Come dice De Andre…. E come tutte le belle cose durarstiun giorn solo come le rose. Dopo 8 anni è finito il ciclo “De Simone” quindi non parlerei di “vittoria in tasca”E come si dice a Roccaromana… “u ciucciu che scenne nu saglie cchiu” Spero che comunque vada, si cambi radicalmente registro in questo paese, avviato sempre più al declino. Uno che come dice Enrico Letta abbia le “palle d’acciaio”

  10. Esiste l’aspirapolvere, esiste l’aspirafoglie…ma perché non inventare l’aspirauomo…si raccolgono qua e là tutti gli esseri fastidiosi e corrotti e li si va a liberare lontano dal cuore e lontano dagli occhi di chi onestamente vive… così la pace torna a regnare…

  11. Si dite bene….statigliano e unità,ma ciò non significa che deve per forza piacergli la nuova proposta!senno veramente siamo tutte pecore! Le due aspiranti regine devono fare spazio….non potete più proporre nulla di nuovo …basta siete sempre le stesse che fanno interessi personali e comunella internos….noi ci chiediamo ancora come mai 8 anni fa si è rotta l alleanza lombardo-de Simone……..siamo curiosi suuuuu!!!!!vogliamo spiegazioni perché ci avete abbuffato con la vostra guerriglia per 8 anni ora da persone “leali,serie,a disposizione del paese” quali vi descrivete!!!!vediamo quali palle sparate!

  12. Ma che devono dire ,che non si sono più trovate perché magari la pagnotta non sapevano come spartirsela e da (illuse) prime donne nessuna voleva scendere da quel podio!

  13. Altrimenti il Conte della spazzatura come farà i suoi bei giochini con la “munnezza”?
    W STATIGLIANOOOOOOOO

  14. presto…lo scettro del potere sarà nelle mani dello “sceriffo di nottingham”, lui saprà sicuramente condurre il popolo cosciente incosciente…. nel baratro.
    Più si è uniti e più si rischia di cadere tutti insieme.

  15. Cara Signor Sindaco, con tutto il rispetto, ma tutti sanno che gli inviti vengono consegnati a mano dai messi comunali, quindi la bufala delle poste italiane la vada a raccontare a qualcun altro!!!