Ultim'ora

TEANO – Frane e strade da recuperare: Corrado elogia i volontari e rimprovera l’inerzia del municipio

Teano – Ho appreso l’iniziativa di numerosi giovani e non giovani di Casamostra e Fontanelle di Teano di provvedere autonomamente a pulire e sistemare uno dei tratti più belli dell’antica Via Francigena che collegava le due frazioni di Teano ed ora in via di recupero a livello nazionale per l’importanza storica a livello sociale, turistico e religioso.
Ho anche avuto modo di vedere il frutto che la serietà e l’impegno dei volontari ha realizzato, lavorando spontaneamente e senza alcun fine di lucro per una intera giornata, alla quale altre seguiranno, per sistemare e recuperare un tratto del sentiero naturalistico di eccezionale bellezza ed oggi a conoscenza dei pochi appassionati. Sento vivo il dovere di ringraziar tutti per il generoso impegno profuso ed augurarmi che lo sviluppo di questa iniziativa dall’evidente carattere di valore civico, sia suscitatore di tante altre coraggiose iniziative necessarie in un ambiente sfortunatamente per tanti versi silente.
Per l’occasione non posso però non sottolineare l’inazione del Servizio Tecnico del Comune di Teano che lungo la stessa strada e propinquo ai lavori giovanili non ha ancora effettuato la messa in sicurezza di uno smottamento di terreno pericoloso per persone e cose, effettuando lavori dallo stesso servizio dichiarati di somma urgenza e già finanziati dalla Regione Campania BEN QUATTRO ANNI FA! ERRARE E” UMANO MA PERSEVERARE E’ DIABOLICO. Purtroppo così opera/non opera il mondo superburocratico della Amministrazione Tecnica e Politica Teanese: Cosa dire? VIVA L’ITALIA. (nota a cura dell’avvocato Ferdinando Corrado)

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Omicidio Compagnone: dissequestrata l’abitazione della vittima

Riardo / Teano / Pietramelara – La Procura della Repubblica ha disposto il dissequestro dell’abitazione …