Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – La variante come la Salerno Reggio Calabria: lavori infiniti, La frazione Scalo ripiomba nel caos

Vairano Patenora – La frazione Scalo da circa due settimane è soffocata dal traffico e dal caos da esso generato. Tutta colpa di una pessima programmazione dell’intervento sulla variante e sulla lunghezza temporale dello stesso intervento. Infatti sono quasi due settimane che la strada è chiusa per stendere pochi chilometri di asfalto. Manco fosse la Salerno Reggio Calabria.
Da quasi due settimane la variante al traffico, unica alternativa a via Napoli e via Abbruzzi per attraversare la frazione Scalo, è chiusa per lavori di ripavimentazione, lavori necessari per stendere l’ultimo strato di asfalto. Sono i tempi eccessivamente lunghi per la posa in opera dell’asfalto a sorprendere. Per coprire pochi chilometri di strada servono due settimane?
E poi c’è un altro aspetto che rende la vicenda incredibile: perché non si è programmato questo intervento prima dell’inizio delle scuole?
Una programmazione dei lavori maggiormente attenta avrebbe calcolato meglio i tempi di interventi ed evitato il caos che ogni giorno soffoca la frazione Scalo, specialmente all’apertura delle scuole e all’uscita degli studenti. Sarebbe bastato programmare questi lavori ad inizio settembre, invece sono stati fatti coincidere con l’apertura del nuovo anno scolastico. Una genialata.

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Furti, ladri colpiscono due scuole del paese. Indagano i carabinieri

ROCCAMONFINA – I malviventi sono entrati in azione la notte scorsa penetrando all’interno della struttura …