Ultim'ora

ALIFE – Via Ponzio sprofonda: cittadini preoccupati, amministrazione in letargo

ALIFE – La città sprofonda a causa del dissesto idrogeologico, le amministrazioni comunali sembrano ignorare il problema.
“Ad Alife, in via Erennio Ponzio, é presente questa buca voragine da venerdì pomeriggio. Passato il weekend, mi chiedevo tra quanti giorni, mesi o settimane la situazione sarà risolta. Per ora è stata apposta solamente una transenna per limitare il passaggio in quella zona, ma la buca sicuramente può estendersi e diventare ancora più grande e pericolosa. In un paese civile la sicurezza dei cittadini solitamente viene messa al primo posto! Vi ricordo che mettere in sicurezza queste situazioni é un DOVERE, non un FAVORE!”.
E’ l’appello affidato ai social da una giovane cittadini alifana che abita proprio lungo via Erennio Ponzio, nel cuore dell’antica città alifana. Il centro di Alife è “precario”, un problema antico contro il quale, però, poco o nulla è stato fatto.  Da molti  anni i cittadini del centro storico fanno i conti con un cedimento di suolo che crea difficoltà (crepe ai muri portanti), ma soprattutto desta preoccupazioni. Al problema delle case si aggiunge l’avvallamento della pavimentazione del decumano, con grave rischio per i pedoni, quanto per le auto.  Occorre prendere gli opportuni provvedimenti che si attendono ormai da decenni.

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …