Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Diritti del lavoratori lesi, prima giornata di sciopero alla Adler Evo (il video)

Pignataro Maggiore – Oggi 15 giugno 2023 la prima proclamazione di 8 ore di sciopero indetta dalla sola  UGL chimici Caserta presso la Adler evo srl di Pignataro Maggiore (CE) ha sortito un grande successo. Le prime ore sono state molto concitate tra lavoratori aderenti allo sciopero ed il segretario provinciale Antonio Maturo con i dirigenti aziendali Adler, momenti di tensione che hanno visto ritardi nella produzione e l’arrivo dei carabinieri di Pignataro Maggiore. (guarda il video)
Lo sciopero è continuato con grande fermento fino al successivo intervento della DIGOS di Caserta con cui si è avuto un lungo incontro tra le parti in loro presenza è stato un momento importante poiché durante l’incontro le forze dell’ordine sono state informate di tutti i processi che vengono lesi per salvaguardare i diritti dei lavoratori. Nonostante tutti ciò l’incontrò non ha sortito quanto sperato nell’immediato ma l’azienda alla richiesta del sindacalista si è riservata per il futuro. (guarda il video)
Nel frattempo la protesta andrà avanti. Oggi si è dato un segnale importante, un segnale che serve soprattutto alle Rsu ed azienda affinché si prendano le proprie responsabilità nel firmare eventuali accordi futuri che ledono la collettività oltre che rientrare con le quote dei fondi complementari. (nota a cura del sindacato UGL chimici Caserta)

GUARDA IL VIDEO

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …