Ultim'ora
Foto di repertorio

Teano – Calciatore rischia la vita. La panchina della Zupo senza medico e massaggiatore. Diana salva il collega

Teano – E’ stato un autentico miracolo favorito dal tempismo di un calciatore del Casal di Principe che ha salvato la vita al calciatore dello Zupo Teano.  Al 90′ minuto, infatti, dopo uno scontro di gioco di testa il calciatore del Teano Abdulai Mohammed, dopo un contrasto aereo, colpito alla testa, si accasciava a terra svenuto- Accortosi della situazione il difensore casalese, di professione infermiere, ha prontamente effettuato la manovra di sicurezza sulle vie respiratorie del calciatore facendo sì che questi riprendesse poco dopo i sensi prima del trasporto in ospedale.

La grave carenza:
Allo stadio non vie era un’ambulanza, sulla panchina sidicina non vi era un medico né un massaggiatore. Nessuno insomma capace di intervenire in situazioni del genere. Era in corso la partita tra lo Zupo padrone di casa ed il Casal di Principe, valida per la dodicesima giornata del campionato di Promozione. La Federazione, ora, deve intervenire per imporre il rispetto delle regole e per garantire la necessaria sicurezza sui campi di calcio. Se una società è capace di farlo, bene, altrimenti meglio escluderla dal campionato. Una vita umana vale molto di più di un pallone.
Lo sfortuna calciatore dello Zupo è stato trasferito poi al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese per i necessari accertamenti del caso. “Abdulai Mohammed è stato dimesso e sta bene e tutti noi gli auguriamo un immediato ritorno in campo” si legge in una nota dell’Asd Casal di Principe. “Allo stesso tempo ci congratuliamo con il nostro calciatore che nel segno del giuramento di Ippocrate per alcuni attimi ha svestito le vesti del calciatore indossando il camice e salvando una vita in pericolo”.

Guarda anche

SAN POTITO SANNITICO – Cantiere rifiuti, operai da 7 mesi senza stipendi e senza sicurezza

San Potito Sannitico – I sindacati scrivono all’ispettorato del lavoro, al sindaco, alla polizia municipale …