Ultim'ora

ISERNIA – Droga, scoperta coltivazione “fatta in casa”. Nei guai un giovane di Monteroduni

ISERNIA – Coltivava su fondo agricolo di proprietà “Canapa Indiana”, pianta vegetale che opportunamente essiccata produce la “marjuana”.  Scoperto e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Isernia un 25enne  incensurato di un centro  situato nella giurisdizione della Stazione CC di Monteroduni, dove i militari di quell’Arma  nel  diuturno controllo del territorio avevano da qualche giorno individuato   la località ove il giovane aveva impiantato, curandone la crescita, due piante di canapa indiana che avevano raggiunto l’altezza di una quarantina di centimetri. Beccato con le mani nel sacco,  i militari hanno provveduto ad estirpare e sottoporre a  sequestro le due piante segnalando il giovane all’A.G. per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, così stroncando sul nascere un’attività illecita  di produzione della droga.

Ad Isernia i militari del locale Nucleo Radiomobile della Compagnia Pentra hanno:

–          segnalato alla stessa A.G. un 19enne  di origine della ex Jugoslavia  che transitava in città sprovvisto di documenti di identità.

–          Denunciato un 62enne  della provincia di Napoli per contraffazione ed uso di falso contratto assicurativo  utilizzato sulla propria autovettura Fiat panda che è stata sottoposta a sequestro in quanto  circolante sprovvista di copertura assicurativa prescritta;

–          Sequestrate preventivamente dai militari di una Stazione dipendente della stessa Compagnia, a seguito di intervento per minacce e lite tra coniugi, sei fucili, una pistola e vario munizionamento tra cui la detenzione di alcune cartucce non denunciate all’Autorità di P.S.;

Ad Agnone invece, i militari di una Stazione dipendente di quella Compagnia,  hanno denunciato un 28enne della provincia di Campobasso che aveva lasciato la propria auto in divieto raggiungendo un bar ove  in evidente stato di ubriachezza, avvicinato dai militari, rivolgeva loro  parole offensive, rifiutando di esibire documenti e intralciando  il prosieguo degli accertamenti,  comportamento che  realizzava gli estremi di una denuncia all’A.G. per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che a rifiuto di dati personali sulla propria identità e ubriachezza.

Guarda anche

CAIANELLO –  Di Caprio ha presentato la sua squadra

Caianello – Parte alla grande la campagna elettorale della lista n. 1 PROGETTO CAIANELLO. Ieri, …