Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Truffa, Davide Raccio completamente libero

PIEDIMONTE MATESE – Ritorna in libertà, completamente, Davide Raccio, lo ha stabilito il tribunale di Napoli che ha convalidato il fermo ma ha disposto l’immediata scarcerazione dell’uomo. Il prossimo 17 luglio è stata fissata l’udienza nella quale si discuterà della richiesta di estradizione avanzata dalla Germania. Probabilmente Raccio si opporrà e quindi sceglierà di scntare la pena a lui inflitta, in Italia. Essendo però un reato commesso nei primi anni del 2000, allora potrebbe beneficiare dell’indulto che all’epoca fu concesso. Per questa ragioe, Davide non andrà mai piu’ in carcere. L’uomo da oltre dieci anni vive nel Matese con moglie e figli. E’ incensurato e probabilmente quello commesso in Germania, fu un errore di gioventu’. Fra i difensori dell’uomo gli avvocati Dario Mancino, Vincenzo Cortellessa e Antonio Santillo

L’accusa del tribunale tedesco: L’uomo aveva posto all’incasso un assegno bancario di 33mila euro versato sul proprio c/c, procurandosi così un ingiusto profitto.

Dopo esserne venuto illecitamente in possesso e averlo contraffatto, aveva posto all’incasso presso un istituto di credito, precisamente la “Kreissparkasse Saving Bank” di Zittau, un assegno bancario per un importo di oltre 33.000,00 (trentatremila) euro, che successivamente versava sul proprio conto corrente, procurandosi così un ingiusto profitto.

 

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …