Ultim'ora

Sessa Aurunca – Tragedia a Lauro, ultimo saluto a Gaia. Il sindaco: vicino alla famiglia per lenire enorme dolore (il video della fiaccolata)

Sessa Aurunca – Un dolore e uno sconcerto che ha valicato facilmente i confini della città aurunca per sommergere l’intera provincia di Caserta. Ieri sera tutta la comunità di Lauro, piccola frazione del municipio sessano, aveva organizzato una fiaccolata della speranza per chiedere un miracolo capace di sottrarre la bimba dal suo tragico destino. Poche ore dopo, purtroppo, la bambina è deceduta. (guarda il video della fiaccolata).
Sarà don Angelo Polito, parroco della chiesa di Maria Santissima delle Grazie a Lauro di Sessa Aurunca, a celebrale il rito funebre della piccola Gaia Petruccelli di appena nove anni. Gaia era stata ricoverata all’ospedale pediatrico di Napoli per un blocco intestinale. Sembrava una situazione sotto controllo risolvibile con una operazione. Complicanze cardiache durante l’intervento hanno compromesso tutto. La piccola è rimasta in coma per una settimana fino a che non è subentrata la morte celebrale. Ieri il cuore di Gaia si è fermato definitivamente facendo sprofondare nello sconforto una famiglia felice. Mamma, papà e le due sorelline più piccole di lei, stanno vivendo il dolore più grande che si possa vivere, la perdita di un congiunto ad appena 9 anni. Una bimba solare, allegra che frequentava danza ma soprattutto una bimba che non ha mai avuto problemi di salute. Un destino crudele che nessuno poteva immaginare. (guarda il video della fiaccolata)
La comunità Aurunca si stringe tutta intorno alla famiglia devastata da  questo lutto. Il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio, sconvolto da questa notizia ha dichiarato: “sono vicino ai genitori di Gaia a cui sono legato personalmente e familiarmente. Il loro è un dolore indicibile che nessun genitore dovrebbe mai provare. Spero solo che il Signore gli dia la forza per continuare a vivere e crescere le sorelline di Gaia. Nel mio piccolo, in veste di amico, gli starò vicino e spero di riuscire a lenire, anche solo minimamente, il loro immenso dolore”. La comunità di Lauro, poco prima della morte di Gaia si era riunita in preghiera nella chiesa madre, dopo aver svolto una fiaccolata per le vie cittadine. La stessa comunità domani parteciperà copiosa all’ultimo saluto della loro piccola compaesana. (guarda il video della fiaccolata)

 

Guarda anche

TEANO – Una giornata al mare con furto: coppia teanese derubata a Baia Domizia. Portati via anche i panini

TEANO – I fatti sono accaduti la scorsa domenica sul litorale domizio, esattamente nel tratto …