Ultim'ora

Sparanise – Comune, Ferrara ufficialmente alla guida dell’ente

Sparanise – Da ieri mattina l’attuale vice sindaco, Vitaliano Ferrara, è ufficialmente alla guida del municipio del centro dell’Agro Caleno; una guida che dovrebbe continuare per prossimi mesi per effetto dell’auto sospensione dalla funzione da parte del primo cittadino Salvatore Martiello, dopo il blitz della polizia effettuato alcuni giorni fa dall’Antimafia di Napoli.
“Nella mattinata di oggi mi è stato notificato, da parte della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, un avviso di garanzia in cui mi si contesta un unico episodio delittuoso, risalente al 2020, relativo ad un affidamento in materia di servizi sociali.  Confido nell’operato della magistratura inquirente, ed ho già dato mandato al mio legale Angelo Raucci di chiedere di essere ascoltato sin da subito per chiarire la mia posizione; nelle more, ho deciso di autosospendermi dalla carica di Sindaco fino ad avvenuto chiarimento della vicenda giudiziaria che mi riguarda”.
Questa la nota con cui Martiello ha annunciato la sua decisione di autosospendersi dalla carica di sindaco fino al chiarimento della sua posizione giudiziaria. Una sospensione, tuttavia, che potrà durare al massimo 18 mesi.

Guarda anche

VITULAZIO – Mozzarella “truccata”. Ecco i protagonisti:  c’è anche l’ex presidente del Consorzio di Tutela

VITULAZIO – Tutto si svolgeva all’interno del caseificio ABC, struttura ubicata lungo la statale Appia, …