Ultim'ora

ESCLUSIVA – TEANO. Di Benedetto: “lavoriamo per conferire efficacia ai servizi ordinari”

TEANO – Gestione della cosa pubblica, il neo sindaco Nicola Di Benedetto impegnato nell’organizzazione della squadra di governo per affrontare, al più presto, i tanti problemi del paese. La priorità assoluta è quella di garantire  l’efficacia dei servizi ordinari. E questo aspetto rende ben chiara la situazione di abbandono in cui la città sidicina è sprofondata negli ultimi anni.

“C’è tanto da fare. Dobbiamo mettere mano praticamente su tutto. La priorità – precisa Di Benedetto – è quella di fare la squadra di governo, una squadra che dovrà essere allargata con la creazione di un gruppo di lavoro più ampio capace di supportare la nostra amministrazione. Tutte le persone che ci sono state vicine –conclude il neo sindaco – in questa campagna elettorale dovranno continuare ad essere parte integrante di noi, iniziando dai candidati che non sono riusciti ad entrare in consiglio”.

Appena fatta la squadra di governo, Di Benedetto, assicura che affronterà una serie di problematiche che ogni giorno pesano su migliaia di cittadini rendendo loro il vivere quotidiano difficile. Ci sono fette del territorio sidicino dove la carenza idrica è una vera piaga, in altre mancano le fogne, in altre ancora camminare per strada rappresenta un pericolo costante.

Uno dei primi nostri obiettivi – precisa Di Benedetto – è quello di assicurare  ai cittadini l’efficacia dei servizi ordinari. Il quotidiano non deve essere una impresa per la gente. Dobbiamo garantire l’erogazione idrica, il funzionamento delle fogne e la sicurezza delle strade”.  Ieri Di Benedetto ha incontrato tutti i dipendenti comunali – attraverso una riunione all’interno della sala consiliare – ai quali il sindaco ha evidenziato gli obiettivi comuni da inseguire nell’assoluto rispetto della legge.

Guarda anche

Calvi Risorta – Capannone in fiamme, soccorsi sul posto (il video)

Calvi Risorta – I soccorsi sono sul posto e stanno operando per domare il rogo …