Ultim'ora

PIETRAMELARA – Droga, assolto il barista

PIETRAMELARA. Droga, assolto barista. Accolta, dal giudice per le indagini preliminari, dottoressa Cervo, la tesi difensiva proposta dall’avvocato Michele Mozzi che insisteva sulla quantità minima di droga rinvenuta nella vettura del 27enne. Si conclude così la vicenda processuale di Francesco Rossetti.   L’uomo, titolare del bar “Angelo Azzurro” ubicato all’ingresso del paese, fu arrestato oltre un anno fa e rimesso in libertà il giorno seguente. Il 27enne, orginario di Grazzanise,  venne bloccato a bordo della propria vettura, una Fiat Croma, nel comune di Riardo, esattamente in via Carboni. Probabilmente il 27enne proveninva da Napoli dove aveva acquistato la droga. Probabilmente da tempo i carabinieri tenevano sotto controllo  le mosse di Rossetti. La svolta qaundo i militari della stazione carabinieri di Pietramelara lo traevano in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spacci di 7 grammi di cocaina il sottoindicato soggetto.
L’arresto avveniva durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza. Durante un posto di controllo, i militari operanti, dopo aver fermato l’autovettura con alla guida Rossetti, al termine di una perquisizione, rinvenivano, all’interno della stessa, occultati nell’alloggiamento del cambio, 7 grammi di cocaina, gia’ divisi in piccole dosi, per essere successivamente smerciati. 
La difesa dell’uomo è stata affidata all’avvocato Michele Mozzi che è riuscito durante il processo svoltosi con il rito abbreviato, a liberare l’uomo da ogni accusa.