Ultim'ora

Teano – Emergenza Coronavirus, il 118 blocca l’azione di D’Andrea per velocizzare i tamponi. E i pazienti attendono da giorni

Teano – Ci sono persone che attendono i test da oltre sette giorni. Sono chiusi in casa, disperati. Vorrebbero almeno sapere se sono contagiati. Salta il piano preparato dal sindaco di Teano per velocizzare l’esecuzione dei test coronavirus. L’intenzione era quella di evitare lunghe attese. Il 118 non riesce a smaltire velocemente le richieste dei tamponi. Così l’amministrazione comunale di Teano ha ideato un programma, insieme all’Asl, per snellire la procedura e soprattutto per lenire i disagi di persone che attendono, in alcuni casi, da circa una settimana un semplice tampone.  Un mezzo della protezione civile comunale – con a bordo un infermiere e un austista – si è presentato questa mattina, alle ore 7, presso la sede del 118 di Caserta. Dovevano solo ritirare i test che poi avrebbero eseguito presso le persone da giorni in attesa. Tutto in base ad un preciso accordo siglato ieri fra l’amministrazione comunale teanese, il direttore distrettuale e lo stesso 118.  Questa mattina, nonostante il protocollo firmato, il responsabile del 118 ha rinunciato al progetto, ha rimandato i mezzi indietro senza consegnare i tamponi.

Guarda anche

Carinaro – Bancarotta fraudolenta e ricettazione nella produzione casearia, scatta la confisca

Carinaro – Nella mattina odierna, a seguito di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura di …

un commento

  1. Bhè è evidente che a livello amministrativo qualcosa non deve essere stato espletato nel modo corretto. Altrimenti non si spiega l’inutile passeggiata a caserta.