Ultim'ora

Vairano Patenora / Venafro – Turbogas di Presenzano, il comitato non “tira”.  Assemblea deludente. Sindaci assenti

Vairano Patenora / Venafro –  L’assenza dei sindaci, soprattutto l’assenza del sindaco di Presenzano, sembra essere stato un segnale chiaro all’indirizzo del comitato (quello della sala giochi) di bocciatura della linea di azione adottata finora; una linea che appare utile più per fare passerella che per produrre risultati concreti.
E’ stata sicuramente deludente la partecipazione popolare all’assemblea  pubblica, svoltasi lo scorso sabato nel Palazzo Armieri nel comune di Venafro. I presenti, a voler essere ottimisti, erano circa 100. Quasi la metà rispetto alla prima assemblea svoltasi alcune settimane fa nella piazza di Vairano Scalo. Ma quella volta c’erano gli studenti a colmare i vuoti della piazza. Pesanti le assenze dei sindaci dei comuni del territorio casertano. Pesantissima l’assenza del sindaco di Presenzano, Andrea Maccarelli, che pochi giorni prima, in consiglio comunale, aveva pubblicamente manifestato la sua contrarietà ad iniziative di lotta all’impianto turbogas, da svolgere in luoghi diversi da Presenzano. Probabilmente il tipo di “lavoro” fatto  finora dal comitato non è gradito a tutti.  Nell’assemblea di Venafro dello scorso sabato non è stato detto nulla di nuovo. Il solito copione e le solite facce. Per il resto è sembrata noia tanto che il momento più “interessante” si è vissuto sullo scontro fra l’ex sindaco di Venafro Antonio Sorbo e l’onorevole Rosalba Testamento che si sono contesi “..di chi è la colpa?”. Era presente il sindaco di Venafro e presidente della provincia di Isernia Alfredo Ricci, la parlamentare Onorevole Rosa Alba Testamento, il senatore Fabrizio Ortis e i consiglieri regionali Vittorio Nola (m5s) e Massimiliano Scarabeo (FdI).

Leggi anche:

Pietravairano / Presenzano – Turbogas, il teatrino dei comitati. Ecco come si può fermare l’impianto

PRESENZANO – CENTRALE TURBOGAS, EDISON: CONCLUSO POSITIVAMENTE l’ITER AUTORIZZATIVO, FRA POCHE SETTIMANE APRIRA’ IL CANITERE

Presenzano – Turbogas, lite in maggioranza. E Maccarelli sbugiarda il sindaco di Sesto Campano (guarda il video della discussione)

 

Guarda anche

CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto dell’ex, l’imputato non c’è: udienza rinviata

CELLOLE / PERUGIA – Ha inviato al giudice un impedimento alla sua presenza in aula …