Ultim'ora

RIARDO – Scuola, è tempo di collette

RIARDO. Mai come in questo preciso periodo storico i cittadini stanno scoprendo l’arte di arrangiarsi, demandando quello che sinora era stato il modus vivendi della quasi totalità delle persone. Da qui parte la presa di coscienza di un gruppo di genitori i cui figli, studenti della Scuola Media statale di Riardo, hanno ritenuto di fornire di un servizio quanto mai utile all’intera popolazione scolastica. Una fotocopiatrice.
Come è noto le flebili risorse della scuola italiana stanno attanagliando docenti ed alunni in un cerchio di sopravvivenza con scarsissimi mezzi, spesso penalizzando di molto l’azione didattica che, come è noto, abbisogna di supporti per essere espletata in maniera efficiente. E così a Riardo quando si è ravvisata l’opportunità di acquistare una fotocopiatrice per essere utilizzata allo scopo di coadiuvare e supportare l’azione didattica, i genitori non se lo sono fatto ripetere due volte. L’hanno acquistata. La rappresentanza dei genitori, guidata da Pietro Carbone hanno condotto privatamente una indagine di mercato che ha stabilito e predisposto l’acquisto al miglior prezzo ed un buon prodotto. Per non gravare troppo sulle economie delle famiglie, poi, si è cercato uno sponsor.
Carmen Testa

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …

un commento

  1. nonsenepuòpiù!

    Complimenti ai genitori di Riardo! Complimenti allo sponsor e complimenti alla giornalista che ha reso pubblica questa emblematica iniziativa! Alla maggior parte della gente può sembrare strano che la mancanza di una fotocopiatrice possa inficiare il regolare svolgimento dell’attività didattica, ma sappiate che questa è solo la punta dell’iceberg. E allora che ben vengano iniziative simili su tutto il territorio se queste servono ai nostri ragazzi.