Ultim'ora

CAPUA – Lotta interna al centrodestra, le critiche del Pd

CAPUA. La posizione critica assunta da due ex alleati del sindaco Carmine Antropoli, non “impietosisce” il Partito Democratico capuano.
Senz amezzi termini il centro sinistra accusa le due forze, ex alleati del governo cittadino, di voler – a questo punto – solo cercar di tirarsi fuori da un fallimento.
Precisa il proprio punto di vista attraverso un documento: “L’obiettivo è scaricare le responsabilità del disastro finanziario solo sul duo Antropoli e Ricci”. E’ questa, in sintesi, l’ipotesi avanzata dal centro sinistra di Capua dopo il manifesto con cui il PdL cittadino attacca gli ultimi mesi di gestione del municipio.
“Il centro destra capuano è, ormai, in stato confusionale. Prima l’UDC, poi il PDL, dopo aver sostenuto nel maggio del 2011 la ricandidatura a Sindaco di Carmine Antropoli, vogliono evitare di essere travolti dalla sempre più probabile dichiarazione di dissesto finanziario e giocano a fare l’opposizione.  Fanno finta di accorgersi solo ora dei disastri provocati dalla gestione Antropoli e fanno ripetutamente dichiarazioni e manifesti contro l’amministrazione che fino a ieri avevano acriticamente appoggiato.  Solo pochi mesi fa, in occasione dell’approvazione del conto consuntivo 2010, di fronte alle perplessità di una parte della maggioranza, il PDL dichiarava solennemente in consiglio comunale di essere a favore dell’amministrazione “senza se e senza ma”. Chissà che cosa è accaduto in questi ultimi mesi che li ha portati ad essere contro l’amministrazione “senza se e senza ma”.
Dopo aver approvato per oltre un anno e mezzo tutte le decisioni di Antropoli, ora attacca l’amministrazione che, per rinviare la dichiarazione di dissesto finanziario, ha in questi giorni fatto notificare ai cittadini capuani accertamenti ICI e TARSU (spesso del tutto o parzialmente ingiustificati) per oltre cinque milioni di euro. La verità è che il PDL era consapevole dei danni che stava provocando alla città un’amministrazione tesa esclusivamente alla conquista del consenso senza badare a spese, ma, nonostante ciò, per non rinunciare a qualche poltrona, ha appoggiato la ricandidatura di Antropoli ed ora che vede avvicinarsi il giorno del giudizio non vorrebbe pagarne lo scotto. I cittadini capuani non si lasceranno ingannare nuovamente da questi signori. La vera ed unica opposizione è costituita dalle forze del centro sinistra che non tarderanno a riorganizzarsi per rappresentare adeguatamente una credibile alternativa a questo centro destra”.

Guarda anche

Piana di Monte Verna – Trattore in fiamme sulla provinciale

Piana di Monte Verna – E’ oggi pomeriggio lungo la strada provinciale che collega la …