Ultim'ora

TEANO – “Un’opportunità per Teano”, arrivano le prime rinunce

TEANO. “Un’opportunità per Teano”, arrivano le prime “rinunce”. Pochi giorni dopo la nascita del sodalizio Armando Sollo, Vincenzo Tranquillo e Giovanni Scoglio (quest’ultimo figlio d’arte) avevano publbicamente annunicato di condividere gli obiettivi dell’associazione e quindi diu voler aderire.
Passa poco tempo però e i tre ci ripensano e fanno sapare di non voler più far parte del sodalizio politico. Questo, in sintesi, quanto riportato da una serie di voci raccolte in paese.
Un’opportunità per Teano è frutto organizzativo di un comune processo di crescita e di maturazione di più associazioni e singoli cittadini impegnati da tempo in attività ed iniziative caratterizzate da una forte impronta civica e sociale .  Questo comitato si propone l’obbiettivo di fornire alla nostra comunità la possibilità di un reale cambiamento funzionale alla costruzione partecipata di un alternativo e concreto progetto di “buona amministrazione”. Per fare ciò il comitato si organizza come gruppo aperto e permeabile alle esperienze e alle professionalità del territorio e si propone come laboratorio civico di cittadinanza attiva, a cui altre associazioni e altri cittadini possono partecipare per offrire il proprio entusiasmo e il personale contributo di idee concrete e di obbiettivi realmente perseguibili. La sfida che si propone è quella di dimostrare che la nostra comunità, ingannata e delusa da anni di improbabili promesse e stordita da un’inimmaginabile declino, ha realmente voglia di rigenerarsi e di progredire liberamente, cercando di costruire insieme un futuro migliore. Per snellire le fasi organizzative, i fondatori del comitato “Un’opportunità per Teano” hanno scelto un gruppo direttivo costituito da: Nicola Di Benedetto – Presidente -, Maurizio Simone – Vicepresidente -, Eduardo Sacco – Segretario -, Arianna De Pari, Antonio Boragine, Giuseppe Di Girolamo, Giuseppe Manzo, Carlo Rossi, Domenico Vetrano. Chiunque sia interessato al progetto potrà contattare direttamente il comitato presso la sua sede in piazza Municipio, al civico quattro, oppure potrà partecipare inviando i propri contributi al seguente indirizzo di posta elettronica: opportunitaperteano@libero.it”.  E’ questo il documento con cui il sodalizio si presenta agli elettori sidicini in vista del rinnovo del consiglio comunale. Secondo alcuni osservatori politici potrebbe essere proprio Maurizio Simone l’uomo da presentare per la sfida alla fascia tricolore.

Guarda anche

Pietramelara – Spaccio di droga, parlano gli imputati

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi alcuni giorni fa, nell’ambito del processo a carico di …