Ultim'ora

CASTEL VOLTURNO – Il sindaco Russo aggredito da alcuni ragazzi: è partita la caccia ai colpevoli

Castel Volturno – Aggredito il primo cittadino, Russo, della città. E’ caccia ai ragazzi che ha alzato le mani addosso al sindaco e sono fuggiti. L’aggressione è avvenuta ieri sera, quando era in corso una fiaccolata non autorizzata in memoria dell’adolescente di 16 anni morto due giorni fa durante un incidente stradale. Alcune decine di persone, tra cui amici della vittima, hanno sfilato davanti al comune protestando anche contro al sindaco, che secondo loro, non avrebbe fatto abbastanza per far mettere in sicurezza la strada. Il corteo voleva raggiungere la Domiziana ma Russo ha spiegato che non potevano sfilare senza alcuna autorizzazione. A questo punto dei ragazzi si sono avventati su di lui tirandogli degli schiaffi. Russo si è rifugiato in comune protetto dai carabinieri e dalla polizia.

Non appena saputa la notizia, il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, ha dimostrato tutta la sua solidarietà nei confronti dell’amico Russo. “Massima solidarietà al collega sindaco di Castel Volturno, vittima di un increscioso episodio di violenza su cui auspichiamo vengano presi immediati provvedimenti dalle autorità competenti. Giunga la mia vicinanza e dell’intera amministrazione comunale di Mondragone”.

Anche Giovanni Zannini, il consigliere regionale di Mondragone, esprime la vicinanza al primo cittadino di Castel Volturno: “Letteralmente sconvolto per la vile aggressione subito dall’amico e sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo, al quale va la mia totale solidarietà. Un evento che non può essere e che non deve passare inosservato. E’ arrivato il momento di avviare una seria riflessione sulla tutela di chi, con spirito di sacrificio e abnegazione, si impegna nelle vesti di rappresentante istituzionale della propria comunità”.

La situazione a Castel Volturno, peggiora sempre di più, e giorno dopo giorno, diventa sempre più ingestibile.

Guarda anche

CAIANELLO –  Di Caprio ha presentato la sua squadra

Caianello – Parte alla grande la campagna elettorale della lista n. 1 PROGETTO CAIANELLO. Ieri, …