Ultim'ora

RIARDO – Salta la riunione di maggioranza e De Nuccio sente puzza di bruciato

riardo. La riunione di maggioranza è stata rinviata. Nicola De Nuccio sente odor di bruciato e teme che la coesione della maggioranza intorno a lui possa man mano venire meno. Una coesione che sin dall’inizio non è apparsa cementata con la “supercolla” ma tenuta solo in piedi dalla necessità. De Nuccio, però, ha fatto comunque il proprio dovere mantenendo fede ad un accordo e permettendo alla maggioranza di approvare il bilancio e quindi di portare a termine il proprio mandato che si esaurirà nella prossima primavera. Per questo De Nuccio vuole avere, ora, massima chiarezza sulla vicenda e capire chi realmente, dell’attuale gruppo di governo è pronto a sostenere la sua candidatura. Per questo motivo – raccontano  indiscrezioni in paese – il sindaco Angelo Izzo avrebbe organizzato una riunione nella quale ogni consigliere della maggioranza avrebbe dovuto chiarire la propria posizione in merito. Riunione che però non è avvenuta ancora. Per alcuni osservatori politici locali, la mossa del primo cittadino Izzo appare quasi inutile perchè alcuni della sua maggioranza avrebbero già palesato – chiaramente – la propria posizione, sposando apertamente la causa di Nicola D’Ovidio; quindi, di fatto, prendendo le distanze dalla scelta che indicherebbe De Nuccio quale successore di Izzo.
Probabilmente – assicurano alcuni maligni –  la prossima riunione di maggioranza, se mai dovesse avvenire, potrebbe servire per mettere De Nuccio davanti ad un fatto compiuto: purtroppo nella maggioranza non c’è coesioni intorno al tuo nome. Potrebbe esserre un brutto colpo per De Nuccio.

Guarda anche

CASERTA – Travolto da un’auto in pieno centro: muore 28enne

CASERTA – Le ferite riportate dalla vittima non gli hanno lasciato scampo, è morto nelle …

un commento

  1. cittadinoindignato

    Ma non capisco solo uno sciocco non avrebbe capito la tattica che si stava preparando , mi chiedo cosa si aspettasse lui che ha sempre parlato e sparlato sull’amministrazione e sulla persona di Angelo Izzo , ora l’unico e solo a volere De nuccio indaco e qualcuno di via Gobetti , chi sa’ perche’