Ultim'ora

CASERTA / DRAGONI – TERRA DI LAVORO S.P.A. IL SOLITO CARROZZONE POLITICO: NEL DIRETTIVO ANCHE UNA FARMACISTA

Caserta / Dragoni (di La.Piras) – La società Terra di Lavoro Spa appare sempre più come il solito carrozzone politico più adatto per “sistemare” gli amici degli amici che per produrre realmente benefici. E Silvio Lavornia ha subito collocato (un anno fa circa) gli amici, appunto. La scelta è ricaduta anche su una farmacista di Dragoni che avrebbe garantito poi alle ultime comunali il sostengo, a Lavornia, di una importante famiglia del paese. Ma sono cose della politica, fatta dai politici, per se stessi. Nulla di particolarmente strano.
Attualmente il presidente – Fulvio Fiorillo – è dimissionario. Una figura, quella i Fiorillo, originario di Gioia Sannitica, molto vicina all’attuale presidente della provincia di Caserta, Silvio Lavornia. Il numero uno di corso Trieste e sindaco di Dragoni ha piazzato all’interno del direttivo della società Terra di Lavoro spa, anche un’altra figura di Dragoni: Rosanna Pagliaro, nella vita farmacista. E’ la nipote dell’ex sindaco di Dragoni, Bruno Pagliaro che ha guidato il paese ai piedi del Montemaggiore per dieci anni. Il consiglio di amministrazione di Terra di Lavoro spa costa alla collettività oltre 40mila euro all’anno di cui oltre 20mila vanno al presidente mentre ai due consiglieri vanno oltre 11mila euro per ogni anno.

Terra di Lavoro spa
 è una società ad intero capitale pubblico, attualmente con socio unico che è l’ente Provincia di Caserta. L’attività è la gestione dei servizi pubblici, affidatele direttamente dall’amministrazione provinciale di Caserta, con particolare riguardo alla segnaletica orizzontale della rete stradale provinciale,alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni immobili di proprietà e pertinenza dell’Ente  ed il servizio di controllo degli impianti termici ai sensi della legge N. 10/91 E S.M.I., servizio di accertamento, liquidazione e riscossione tributi.

Guarda anche

Gioia Sannitica – Una squadra rinnovata per guardare al futuro, Raccio presenta la sua lista

GIOIA SANNITICA – Urne aperte il prossimo 8 e 9 giugno. Anche a Gioia Sannitica …