Ultim'ora
Mario De Quattro, Raffaele Moreno e Giovanni Robbio

VAIRANO PATENORA – Comunali, Moreno “riparte” da Robbio e De Quattro: i politici maggiormente al comando negli ultimi 30 anni

VAIRANO PATENORA – Il rinnovamento di “Vairano Libera” parte dall’ex sindaco Giovanni Robbio e dal suo vice Mario De Quattro.  I due ex amministratori municipali erano, infatti, presenti alla riunione che l’altra sera ha sancito la nascita del movimento “Vairano Libera”. Giovani Robbio è stato sindaco per ben 14 anni, mentre Mario De Quattro ha fatto il vice per ben dieci anni.  Insomma, De Quattro e Robbio,  sono sicuramente le figure che hanno maggiori responsbilità o meriti, dipende dai punti di vista, sull’attuale stato di “salute” di Vairano  Patenora.
Una presenza che avrebbe lasciato, in molti osservatori, perplessità soprattutto in considerazione del fatto che Robbio e De Quattro fanno parte delle “vecchie” amministrazioni contro le quali l’avvocato Lello Moreno – anima del nuovo movimento – si è sempre espresso in maniera molto critica. Vairano Libera è un movimento ancora embrionale: una volta raccolte le adesioni si sceglierà il candidato sindaco il quale poi selezionerà i candidati consiglieri. Una volta fatta la lista essa dovrà essere approvata dall’assemblea dei soci. Una specie di società per azioni.
Per ora, l’unico obiettivo certo del neo movimento appare essere la cancellazione della dirigenza comunale affidata, ora, all’avvocato Gaetano Di Nocera. Quindi, in estrema sintesi, ci sarà una “Vairano Libera”…. da Di Nocera ?

Guarda anche

PIETRAVAIRANO – Comunali, Francesco Zarone: ecco le ragioni della mia scelta

Pietravairano – “Sarò vicino ai miei amici, all’amministrazione uscente, ai cittadini, al gruppo Avantinsieme. Per …