Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Uccide il ladro che trova in casa sua e getta il cadavere nel fiume, arrestato il “giustiziere”

GIOA SANNITICA –  Il Matese come nel Far West dove la giustizia  veniva amministrata “in proprio”. Un normale furto in un’abitazione si trasforma int ragedia. Giovanni Capozzo,  42 anni,  trova un ladro nella sua propria abitazione e lo uccide con d ue colpi di fucili. Poi, come se fosse un rifiuto qualsiasi, carica il cadavere su un fuoristrada e lo getta nel fiume Voltrurno. In poche ore riescono a ricostruire l’intera vicenda i carabinieri della compagnia del Matese che arrestano il presunto giustiziere solitario.  Il fermo è avvenuto nel  tardo pomeriggio odierno, quando i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piedimonte matese, hanno bloccato Capuozzo con l’accusa  di omicidio e occultamento di cadavere.

I militari, a seguito di una attivita’ investigativa, accertavano che il predetto, nel corso della notte del 6 luglio scorso, nel tentativo di sventare un furto presso la sua abitazione, esplodeva alcuni colpi di fucile  nei confronti di Dashamir Xhepa, (nella foto) 39enne di origine albanese, uccidendolo.

Successivamente, occultava il cadavere, trasportandolo a bordo di un fuoristrada di sua proprieta’, nei pressi della localita’ Fosso Lagno di Gioia Sannitica, scaraventandolo nel fiume Volturno.

Le ricerche effettuate dai carabinieri e dai vigili del fuoco, permettevano di rinvenire il cadavere, nel fiume, a circa 300 metri dal luogo dove era stato gettato. La salma ora verra’ trasportata preso l’istituto di medicina legale di Caserta, mentre l’omicida viene trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Sul posto per coordinare le indagini anche il sostituto procuratore della repubblica Silvio Marco Guarriello.

 

Guarda anche

L’APPELLO: SERVE DONARE SANGUE PER UN BIMBO SANNITA

Emergenza sangue al Pausilipon per un bambino sannita attualmente ricoverato all’ospedale Santobono Pausilipon, nella sede …

18 commenti

  1. Ma manco fosse una cosa normale andare a rubare.. Ma come cavolo si ragiona??

  2. solidarieta a capuozzo sei un grande a vrei fatto la stessa cosa e come me altri cento mila come me lo stato non fa un cazzo e ora che ci facciamo giustizia da noi

  3. no ma cm ragioni tu?ok l’ha sparato x paura o quant’altro…ma cm si può gettare un corpo in un fiume e far finta di nulla?ma ke ANIMALE!!!!avrà anke commesso un errore,sn la prima a nn condividere la sua scelta di vita_quella di guadagnare rubando-ma nn x questo si deve uccidere e x lo più gettare il corpo in un fiume cm se fosse un rifiuto!ma secondo voi quel ragazzo nn aveva una famiglia a 39 anni?

  4. SAVERIO SANTAGATA

    Capozzo dovrebbe essere premiato per quanto ha fatto, in un paese dove non esiste giustizia cosa altro si può fare se non farsela da soli.

  5. @ Simona alla sua famiglia ci doveva pensare lui. Se vuoi bene alla tua famiglia non vai a rubare a casa d’altri. Se non rubava non moriva. Il primo colpevole è sempre lui. Tutti gli errori dell’altro sono dovuti al tentativo di rapina.

  6. …e aggiungerei al commento di Pietro, che queste persone,una volta sorprese a rubare, non esitano a ficcarti un cacciavite in corpo o a spararti!!!!!!!!!!!
    Questo non vuole giustificare il comportamento del povero padrone di casa…ma perchè non proviamo a metterci nei suoi panni!!???Con la paura che abbiamo in questi ultimi anni, penso che tantissime persone avrebbero agito allo stesso modo…….quindi evitiamo falsi moralismi….!!!!!!

  7. simona parli cosi perche non ti sono mai venuti a trovare i ladri se ti capita fammi un fischio

  8. Ma come si fa a definire NORMALI i furti in abitazione ??? ma chi le scrive queste cavolate? dove siamo arrivati……
    Per me quest’uomo ha fatto benissimo, anzi meriterebbe una medaglia!!! Ha solo sbagliato a non far sparire bene il cadavere. Ha semplicemente difeso la sua casa, la sua famiglia e tutto ciò che si è costruito lavorando sodo, come fa tanta altra gente onesta, non come questi parassiti dell’umanità che invece di lavorare vengono nel nostro paese solo per danneggiare il prossimo. Le alternative ci sono sempre. Non sono razzista e non voglio generalizzare perchè la gente straniera che fa il proprio dovere per fortuna c’è ne tanta…solo che se stavamo nel loro paese e ci beccavano a noi a rubare col cavolo che la passavi sempre liscia….come minimo ci rispedivano a casa a calci nel culo. E noi invece no….tanto siamo al fate bene fratelli…..
    Neanche io sono d’accordo che bisogna farsi giustizia da se ma oggi come oggi la gente è veramente esasperata, stufa, le leggi sono tutte sbagliate…non si può andare avanti così. Prima o poi il morto ci sarebbe scappatao perchè i furti sono davvero troppi, si ha sete di giustizia!!!!!
    Simona ma come cavalo ragioni tu!!! li difendi pure questi delinquenti??? ma lo sai che questa gente non si fa scrupolo di niente…se aveva famiglia poteva pensarci prima, sono i rischi del mestiere. Parli così perchè evidentemente non ti è mai capitato essere sorpresi nel cuore della notte e trovarti uno sconosciuto a capo del letto che a momenti ti ruba anche le mutande….credimi, io ci sono passata, sono esperienze terrificanti e se lo sapessi non parleresti così.
    Tanta solidarietà a Capozzi, spero che torni presto a casa. Tanto qui in Italia se nessuno si fa un giorno di carcere quando veramente se lo merita non vedo il motivo che se li debba fare proprio lui, lui che ha fatto quello che tanti, troppi di noi sono costretti a fare per tutelarsi un pò.

  9. E terribile. . . Hai schelto questa forma di vita e eco il risultato… Morire come un cane…. E lasciare diettro una moglia incinta e pure due figlie. …. Una madre ce ancora nn sa che il suo figlio non vive piu…. Questo e il castigo piu crudelle….

  10. lui ha fatto una cosa sbagliata questo si sa..ma anche voi siete degli animali senza cuore… il ladro era albanese e quindi “il giustiziere” essendo uno sporco razzista l’avrà potuto uccidere facilmente….vergogna un pò di pietà!!!! ora ci sono due bimbe senza padre e una moglie giovane vedova!!!

  11. Gesù dice: “Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno”…!

    io direi non sanno “quello che dicono”!!!

  12. PER QUESTA DRAMMATICA NOTIZIA CHE CI HA SCOSSO E CHE DEVE FAR TANTO RIFLETTERE DOVE ANCORA UNA VOLTA A PAGARE E’L’ONESTO CITTADINO, UN LAVORATORE MODELLO, OTTIMO PADRE RISPETTOSO DELLA SUA FAMIGLIA E DELLE COSE A LUI CARE POSSIAMO DIRE FORZA E ONORE!! GIOVANNI SIAMO VICINI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA, SOLIDARIETA’ E RISPETTO X IL CAPOZZO!!
    GLI AMICI DELLE DOPPIETTE SONO CON TE!!

  13. Nel mio paese,Pietramelara, pochi mesi fa un mio conpaesano venne massacrato di botte e ucciso da un ladro extracomunitario.Spero che questo faccia riflettere la sign. Simona.Io avrei fatto la stessa cosa di Capozzi.

  14. Io al posto di Capozi avrei fatto uguale…questi entrano in casa ti rubano tutto…ti massacrano di botte..e a volte violentano anche qualche mamma davanti ai bimbi,come successe a Perugia….e che pretendono che tornano a casa tranquilli…meglio se tornano “a piedi avanti”.
    Mi dispiace x capozi…ma è ora che ci svegliamo…bisogna dare una mano alle forze dell ordine…fare delle ronde di notte
    .. pensate che ad Ailano a una signora hanno provato ben 4 volte a rubare..una povera contadina che vende ortaggi e vive sola….alla fine sono riusciti ad entrare e portarle via tutto…..VI SEMBRA GIUSTO???? SVEGLIA RAGAZZI….QUESTI CI PORTANO VIA TUTTO

  15. o mio dio in ke paese di merda viviamo!tutto oramai si risolve uccidendo…..mettiamo su una bilancia ciò ke voleva fare xhepa e ciò ke ha fatto capozzo-cs’è più grave?casomai voi ke date ragione a capozzo siete quelli ke la domenica vanno in kiesa a pregare ed usciti dalla kiesa date ragione ad un assassino.questo nn si kiama falso moralismo @liberale bensì coscienza.la vita la può togliere solo dio e nessun altro.l’ha ucciso x paurama cn ke cosciena mangiava e dormivasapendo di aver nascosto un corpo?

  16. ma ke stiamo skerzando?oggi cm oggi si dice -hai fatto bene ad uccidere-cn troppa facilità-e ribadisco IN KE PAESE DI MERDA VIVIAMO

  17. sono daccordo pienamente con te @simona penso siano tutti parenti e conoscenti di capozzo per dire tutto questo

  18. Simona, Sara e Alex siete degli idioti. La gente come voi è la rovina di questo paese. Vergognatevi. La notizia non è neanche completa, il ladro stava entrando nella camera delle figlie. Il carpentiere dovrà anche pagare i familiari del delinquente trasformato in vittima: 50 mila euro di danni, per la morte del criminale albanese, ma si tratta di una cifra che potrebbe essere, la moglie, infatti, consapevole della correità della magistratura italiana, si era costituita parte civile nel procedimento. Lo stato non ci aiuta, dobbiamo farci giustizia da soli. Inoltre abbiamo già i problemi di criminalità causati dagli italiani, non abbiamo bisogno si stranieri che vengono a delinquere.
    Quoto Giò: come si fa a definire un furto normale? Ma chi scrive queste notizie non è normale!
    Siete voi i veri razzisti, ma nei confronti degli italiani…