Ultim'ora

SAN PRISCO – Studentessa si uccide nel giorno della laurea. Forse una delusione d’amore

San Prisco – Ha scelto di uccidersi nel giorno della laura, Federica Cantiello aveva 23 anni. Questa mattina doveva discutere la tesi di laurea in criminologia. Invece si è lanciata dal balcone della sua abitazione posta al terzo piano di un palazzo nel centro di San Prisco. La tragedia stamattina alle cinque, al Parco Martina in via Aurora  poco lontano dalla statua di Padre Pio e dal campo sportivo. Non si  conoscono ancora i motivi alla base dell’assurdo gesto ma quasi certamente una delusione d’amore. Federica èera una ragazza brillante, studentessa modello.
“Ti aspetto”, a parer mio, è una delle forme d’amore più belle in assoluto. É una sorte di promessa, é come dire “vai pure che tanto io sono qui, ti aspetto, non mi muovo”. È peggio che dire “Ti amo” perché fondamentalmente tutti amano ma aspettare, aspettare sul serio, vedere il tempo scorrere è una cosa di pochi. Molti dopo un po’ si scocciano e se ne vanno ma aspettare, aspettare qualcuno che si ama, aspettare veramente è qualcosa che va oltre l’amore. Io non dico “Ti aspetto” alle persone che per me significano poco, insomma, io dico “Ti aspetto” a chi mi voglio portare accanto, alla persona che ritengo il giusto incastro per me. E quando una persona vi dice “Ti aspetto” non prendete queste parole sottogamba perché non é da tutti saper aspettare ma é da tutti dire “Ti amo”.
E’ questo il suo ultimo messaggio scritto sulla pagina facebook. Potrebbe essere la chiave di volta per capire le ragioni del gesto che ha gettato nello sconforto una intera comunità

Guarda anche

CALVI RISORTA – CAPANNONE IN FIAMME; NASCONDEVA ESPLOSIVI. IPOTESI DOLOSA. INDAGANO I  CARABINIERI (IL VIDEO)

CALVI RISORTA – E’ stata evitata una tragedia, se il fuoco avesse attaccato il deposito …