Ultim'ora

RIARDO / TORA E PICCILLI – Centro Commerciale Alice e le “follie” dell’imperatrice

RIARDO / TORA E PICCILLI – “Stiamo sondando il terreno per verificare l’adesione ad un progetto di prossima stesura. Si sta valutando la possibilità di mettere a disposizione dei cittadini di Tora e Piccilli un servizio di navetta per raggiungere il centro Alice di Riardo con cadenza settimanale. Se l’adesione sarà considerevole il comune firmerà con il centro una convenzione in modo che il biglietto per gli utenti che parteciperanno avrà un costo decisamente basso e conveniente. Per informazioni chiamare allo 0823924261”.
E’ l’annuncio roboante lanciato – attraverso Facebook –  dal sindaco di Tora e Piccilli, Natascia Valentino. E subito sono arrivati i complimenti: “Grandioso, bella iniziativa” e poi “Bella idea brava Natascia” e ancora “ottimo”.   Chiaramente non si tratta del ponte sullo stretto, del traforo del monte bianco, dell’Alta Velocità,  non si tratta di un progetto per l’occupazione e lo sviluppo del territorio. Si tratta, probabilmente, solo di un servizio navetta per condurre i cittadini nel vicino centro commerciale di Alice, in Riardo. A fare cosa? La spesa probabilmente, oppure dal parrucchiere, oppure in pizzeria. Insomma il sindaco Valentino si preoccupa di  agevolare i propri concittadini nel raggiungere Riardo. Ma non dovrebbe sostenere le attività commerciali ed artigianali del paese?
Un sindaco non dovrebbe occuparsi dello sviluppo del commercio e delle attività nel proprio comune?
Molti cittadini sono affranti perché appaiono sempre più lontani quei tempi in cui le amministrazioni comunali di occupavano di cose importanti.  Probabilmente, affermano altri, invece, oggi, per una comunità diventa di vitale importanza raggiungere un centro commerciale.

L’annuncio:
alice-valentino

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Furti, ladri colpiscono due scuole del paese. Indagano i carabinieri

ROCCAMONFINA – I malviventi sono entrati in azione la notte scorsa penetrando all’interno della struttura …