Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / TEANO / VAIRANO PATENORA – Abusi edilizi, ora non si scherza più. La Procura convoca i sindaci: abbattete tutto

PIEDIMONTE MATESE / TEANO / VAIRANO PATENORA – Abusi edilizi, or anon si scherza più. La Procura convoca i sindaci: abbattete tutto. E’ questo il succo della comunicazione inviata dalla Procura della Repubblica a tutti i sindaci della provincia di Caserta. I primi cittadini e i loro uffici tecnici sono stati convocati nel palazzo della giustizia di Santa Maria Capua Vetere per analizzare eventuali ordinanza di abbattimento sospese. La Procura è stata chiara: se non saranno attuate azioni concrete in poco tempo, allora finiranno sotto inchiesta sindaci e responsabili dell’area tecnica.
Si prevede un’estate calda, quindi, per tanti cittadini che hanno realizzato opere edilizie  abusivamente. Alcuni, dopo tanti anni, pensavano di aver “risolto” il problema. Ora, invece, la Procura torna all’attacco per imporre il rispetto della legge. In difficoltà potrebbero finire anche tanti municipi che, fra le altre cose, non hanno i fondi necessari per eseguire gli eventuali abbattimenti.

Guarda anche

TEANO – Impianto rifiuti ex Isolmer, il comune mente e spende soldi in ricorsi inutili. Ecco il documento verità

TEANO – Il documento allegato in fondo fa chiarezza in modo clamoroso su una vicenda …