Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Volpe uccisa e appesa all’albero, vergogna senza fine

VAIRANO PATENORA – Una giovane femmina di volpe barbaramente e inutilmente uccisa. Poi appesa ad un albero e lasciata marcire. Una vera vergogna che evidenzia un’autentica emergenza animali nel territorio vairanese. Solo poche settimane fa alcune guardie zoofile recuperarono un cucciolo di cane seviziato a colpi di roncola. Il nuovo caso viene evidenziato da un cittadino attraverso la propria bacheca Facebook: “Dopo la lunga serie di articoli sui cani seviziati o su quelli abbandonati che hanno lasciato molte persone basite e sconcertate, mi sembrava opportuno farvi conoscere un’altra vicenda raccapricciante avvenuta nel territorio di Vairano. Questa volta non si tratta di animali domestici ma di uno splendido esemplare femmina di volpe, impallinata da un cacciatore e lasciata marcire appesa ad un albero che costeggia il sentiero. IMPOSSIBILE NON NOTARLA !!! Forse si è voluto lasciare un messaggio a chi sarebbe passato da quelle parti facendo intendere che nei nostri boschi tali animali non sono graditi o forse è stato un raptus incontrollato da parte di chi non ha resistito a premere il grilletto, quasi come un esercizio al tiro. Cosa è avvenuto veramente non lo sapremo mai, resta la consapevolezza che l’inciviltà umana regna sovrana nei nostri territori. Se non si rispetta l’altro come si può rispettare se stessi???”
Intanto i cacciatori continuano a sostenere che la caccia è uno sport. Uno strano sport dove, invece di divertirsi, uno dei principali protagonisti muore. Ucciso a fucilate.
volpe-uccisa-2 volpe-uccisa

Guarda anche

Pietramelara – Spaccio di droga, parlano gli imputati

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi alcuni giorni fa, nell’ambito del processo a carico di …

un commento

  1. Mi riprometto di limitare i miei interventi,lo so che parlo un pò troppo,ma di fronte a certe vigliaccate non ci riesco…Certe “persone”mi fanno semplicemente schifo e,anche se so di dire una cosa non bella,sono contentissima quando vengo a sapere di qualche cacciatore imbecille che si spara da solo…Può darsi che tra non molto ti capiti questo,figlio di una gran t….!