Ultim'ora
Rossana Carcieri

MARZANO APPIO – Municipio, il prossimo sindaco? Carcieri è già pronta

Rossana Carcieri
Rossana Carcieri

MARZANO APPIO – La fascia tricolore, probabilmente, ha un “fascino” particolare capace di “corrompere” anche gli animi più gentili. Avere quel simbolo di potere fra le mani, per molti, sembra essere un richiamo irresistibili, quasi come il suono delle sirene di Ulisse. Chi poi la indossa – dopo giusto mandato elettorale – è capace di cimentarsi in inenarrabili e inspiegabili battaglie pur di conservala il più a lungo possibile. Tanto che, in particolare per i piccoli comuni, è servita una legge per porre un freno ai mandati, attualmente fissati a tre consecutivi, per i centri che non superano i 3mila abitanti. Rossana Carcieri, consigliere delegato alla cultura nel comune guidato dal sindaco Eugenio Ferrucci, lo scorso dicembre non ha saputo resistere al richiamo: ha preso la fascia tricolore, l’ha indossata, è corsa in camera da letto e si è lasciata immortalare in una foto ricordo che ha poi affidato a Facebook per la condivisione con amici, parenti e conoscenti. Inutile dire che il tricolore a Carciere dona molto, la rende più sorridente e rilassata. Insomma, chiunque aspiri, in futuro a conquistare il posto di Ferrucci, alla guida del piccolo comune di Marzano Appio, è avvisato. La fascia come sta bene a Carcieri non sta bene a nessun altro. Manca solo un piccolo dettaglio: il giudizio del popolo.

Guarda anche

Marzano Appio – Male incurabile, muore la maestra Eva. Un mese dopo il marito

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – La Maestra Eva Spaziano è deceduta all’età di 85 …

8 commenti

  1. l’italia è un Paese meraviglioso!
    Chiunque può avere una possibilità di affermazione:
    abbiamo avuto Cicciolina in Parlamento
    Mastella Ministro della Giustizia
    Cosentino Sottosegretario all’Economia.
    Carcieri delegato alla Cultura è il frutto che si raccoglie avendo seminato nell’Amministrazione Ferrucci
    Per la scalata a Sindaco tutto è possibile quando non si pongono limiti

    Bella comunque la scelta dell’ambientazione della foto che sembra densa di significato come una vignetta di Vauro.

  2. ecco i commenti dei soliti disfattisti ……………..
    è solo una foto ingenua…come innocente è l’operato ………………
    in realtà non sanno bene cosa fanno e quello che vogliono fare …almeno la maggioranza….a meno di qualcuno che tiene le redini e orchestra bene il tutto alle spalle di ingenui volontari da mandare al massacro

  3. Buona amministrazione a Marzano Appio? Le ultime notizie di cronaca non sembrano dipingere un quadro molto positivo…

  4. Questi si che sono i veri sindaci !

  5. chi non lo vorrebbe e voterebbe un Sindaco che si presenta cosi bene
    sembra quasi una Miss, si Miss Castagna (certo nelgli ultimi anni le castagne sono molto malate)
    Ma almeno attirerebbe la curiosità e metterebbe di buon umore finendo per promuovere i luoghi ah ah ah
    cosa che al paesello manca ultimamente

  6. Marzano sta diventando tristemente famoso per le brutte figure che questa amministrazione ci fa quotidianamente fare.
    Siamo diventati il paese dei baroni, dell’arsenico e dei titoli di studio dichiarati ma mai conseguiti.
    Non ci resta che attendere, invani, la venuta di tempi migliori.

  7. Non sapete neanche di cosa state parlando! Questa foto fa riferimento a tutta un’altra situazione e non di certo alla futura carica di sindaco della signora Carcieri. E pure se fosse, cosa c’è di male? Almeno c’è qualcuno che si espone e che prova a dimostrare interesse verso il proprio paese natio. Voi cosa fate? CRITICATE, CRITICATE, CRITICATE…questo tutti sono capaci di farlo. Vorrei vedere voi, cosa sareste capaci di fare per il paese. Io sapete cosa vedo? Vedo un paese INCIVILE, dove nessuno rispetta nessuno, dove tutti ma TUTTI non rispettano i normali codici della strada, dove spazzatura ecc…viene buttata da tutte le parti, dove una villa viene continuamente distrutta da ragazzi INCIVILI. Voi genitori dovreste essere il primo esempio, ma siete i primi a non rispettare il paese!! L’amministrazione non può fare miracoli, siate voi i primi a dimostrare di tenerci. Sappiate almeno fare buon viso a cattivo gioco, ma non siete capaci neanche di quello. E un’ultima cosa, il DEGRADO del paese è causa di amministrazioni passate, perché problemi come questi ci sono sempre stati. E tutti sanno cosa hanno combinato in passato. Il tricolore non attira solo il potere, ma anche i soldi!!!!! È bello stare seduti e criticare e chissà perché non si è mai visto nessuno esporsi e vedere sul da farsi. Ve la prendete con una donna, che sta dimostrando di tenere alla sua casa (intesa come paese)…ma invece di rimanere a casa come fate tutti collabora. Vi sentite forti a criticare, ma guardate i vostri di fatti, perché molti si conoscono 😉

  8. Beh…già marzano sta prendendo una strada in discesa verso la rovina…questa notizia è l’apoteosi del degrado! Pensò che mi trasferirò, mai e poi mai vorrei essere rappresentata da una donna del genere. è tutto ciò contro il quale le femministe all’epoca combattevano ai loro tempi!