Ultim'ora

TORA E PICCILLI / MARZANO APPIO / CONCA DELLA CAMPANIA / ROCCA D’EVANDRO – Elezioni, ecco i nuovi consigli comunali

marrocco-ferrucci-valentino-disalvo

ELEZIONI COMUNALI 2014 (di Antonio Migliozzi) – Ecco i nuovi sindaci e la composizione del consiglio comunale che nei prossimi cinque anni dovrebbe governare i comuni del vulcano di Roccamonfina che lo scorso 25 maggio hanno rinnovato i propri rappresentanti.

TORA E PICCILLI – Un esito al cardiopalma quello ottenuto nel Comune di Tora e Piccilli con la conquista della fascia tricolore da parte di Natascia Valentino sul sindaco uscente Angelo de Simone, la quale ha vinto proprio nella località Piccilli recuperando oltre settanta voti e vincendo all’incirca per una decina di preferenze.  Trucco disfatto dal neo sindaco Natascia Valentino, primo sindaco donna della piccola comunità dell’Alto casertano di Tora e Piccilli, per le lacrime di gioia, il nuovo primo cittadino è stata letteralmente travolta dai suoi sostenitori che non hanno perso tempo per festeggiare la sofferta vittoria.  Magro bottino per il già sindaco Antonio Mammoli, per la quale inaspettata sconfitta se ne avrebbe avuto sentore sin dall’inizio. Ed è stata proprio la sua roccaforte Piccilli a non aver risposto al suo appello, risultando sconfitto senza poter avere la possibilità di una rappresentanza del suo schieramento in consiglio comunale.

 Sindaco Natascia Valentino  (264 voti)

Consiglieri di maggioranza: Di Marco Sergio (40); Imondi Vincenzo (35); Lepore  Pasqualina (32); Fracasso Simona (31); Fabiano Maria Rosaria  (27); Valente Barbara (19)

Consiglieri di minoranza: Angelo De Simone (candidato sindaco); Segrella Maria (55); Antonio Mammoli (candidato sindaco)

MARZANO APPIO – Riconfermato alla carica di sindaco l’attuale primo cittadino Eugenio Ferrucci, avendo staccato il suo avversario Antonio Conca per una cinquantina di voti circa. E’ stata una vittoria sofferta, quella di Ferrucci, che ha visto una certa conferma quando mancavano all’appello 150 schede da spogliare. Ed è stato proprio in questo momento che i componenti dello schieramento di Antonio Conca ed i loro sostenitori che hanno capito che oramai non c’era quasi nulla da fare. A nulla sono valsi i buoni propositi del candidato sindaco Conca, il quale nei suoi comizi aveva annunciato che avrebbe rinunciato all’indennità della carica di sindaco qualora avesse vinto. Per lo stesso Conca si tratta della seconda sconfitta elettorale consecutiva ricevuta sempre dal sindaco e medico massimalista del posto Eugenio Ferrucci. A questo punto, malgrado qualche cambio di guardia da parte di qualche consigliere comunale, prosegue il percorso amministrativo della appena trascorso legislatura.

Sindaco Eugenio Carlo Ferrucci (841voti)

Consiglieri di maggioranza: Caldarone Carmine (152); Terranova Andrea  (123); Tedesco Antonio  (91); Angelone Antonio (87); Laurenza Antonio (83); Fimiani Filomena  (76)

Consiglieri di minoranza: Antonio Conca (candidato sindaco); De Maio Luigi Raffaele(122);     Leardi Giovanni  (101)

 

CONCA DELLA CAMPANIA – Riconfermato sindaco Alberico Di Salvo per i prossimi cinque anni, così come potrebbe riconfermare anche la sua carica di presidente della Comunità Montana “Monte Santa Croce” di Roccamonfina. Sono stati oltre trenta voti quelli che lo hanno visto primeggiare sul secondo schieramento, quello del giovane David Simone, mentre la formazione di Lelio Imbriglio si è posizionato solamente al terzo posto. Una riconferma, quella di Alberico Di Salvo, quasi preannunciata, cosa non del tutto scontata per le posizioni delle altre due formazioni. Adesso bisognerà vedere solo che tipo di opposizione si avrà tra gli scranni del consiglio comunale, vista la passione con la quale si è vissuta l’intera campagna elettorale.

Sindaco Alberico Di Salvo (191 voti)

Consiglieri di maggioranza: Maddalena Maurizio (102); Maccarone Luca (65); Amato Cinzia (53); D’Alessandro Enrico (50); Di Salvo Diego (45); Pellegrino Vittorio (37)

Consiglieri di minoranza: Lelio Imbriglio (candidato sindaco); Pietrantuono Stefania (72); David Simone (candidato sindaco)

 

ROCCA D’EVANDRO – Sono stati circa 300 voti di scarto quelli che hanno confermato a sindaco il primo cittadino uscente Angelo Marrocco contro il suo avversario Ivan Marandola. Una vittoria che, a detto di molti, sembrava essere quasi scontata sin dall’inizio, anche se il corso della campagna elettorale non sembrava avere tale certezza.

Sindaco Angelo Marrocco (1332 voti)

Consiglieri di maggioranza: Delli Colli Emilia  (167); Di Zazzo Nicola (153); Teoli Luciano (141); Del Giudice Giovanni  (111); Teoli Carmine (107); Carbone Antonio Vittorio (99); Carelli Michele (99)

Consiglieri di minoranza: Ivan Marandola (candidato sindaco); Marandola Daniele (144); Tudino Arduino (113); Riccio Luigi (95)

Guarda anche

Marzano Appio – Elezioni comunali, il candidato sindaco Andrea Terranova presenta la sua lista “Marzano Futura”

Marzano Appio – Presso la sede comunale di marzano appio questa mattina abbiamo presentato la …