Ultim'ora

ALIFE – Lavori pubblici, incarico professionale al marito della responsabile dell’area. Il ritorno alle “antiche virtù” e l’uso di “vecchi metodi”

ALIFE – Lavori pubblici, riaffiorano “antiche virtù” e “vecchi metodi”. Con la determina numero 1 del 2014, infatti, Claudio Accarino, responsabile dell’area Ambiente e Territorio, ha firmato, poche ore fa, una determina con cui si affida progettazione tecnica allo studio tecnico Gruppo Renzo di Alife. L’affidamento dell’incarico – che vista la materia doveva essere di pertinenza della stessa Corbi – è per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ai lavori inerenti interventi di adeguamento e ristrutturazione della Scuola Media statale sita in via Antonio Gramsci. Un affidamento, quello conferito allo Studio Renzo, che potrebbe tranquillamente essere archiviato come “normale” se non ci fosse quel piccolo dubbio legato al fatto che si tratta del marito dell’architetto Corbi, responsabile dell’area lavori pubblici dello stesso municipio di Alife. Nessuno, chiaramente, mette in dubbio le qualità professionali  dell’ingegnere Renzo che, anzi, è una figura nota in tutta la regione. Allo studio del Gruppo Renzo andrà un compenso, per la progettazione, di € 39.900,00 oltre IVA e cassa come per legge, così come proposto dal professionista incaricato. Anche in questo caso non sembrano esserci dubbi sul fatto che il professionista è veramente fortunato se si considera il fatto che il limite, fissato dal comune alifano, per l’affidamento diretto di un incarico è fissato in euro 40mila. A volte, anche gli spiccioli fanno la differenza.

 

 

Guarda anche

Mondragone – Tenta di estorcere 50mila al consigliere Zannini: arrestato

Mondragone – Ieri i carabinieri di Mondragone, comandati dal Colonnello Bandelli, hanno tratto in arresto …

4 commenti

  1. Bravi, che vergogna! E POI SI SENTE DIRE DIAMO SPAZIO AI GIOVANI. Ah Renzo Renzo che mi combini ma sei proprio un bisognoso allora

  2. Prima di parlare informatevi sulla società Gruppo Renzo srl, da chi è costituita, basta solo dire che l’Amministratore unico ( IL CAPO) ha 28 anni! più giovane di così che altro volete!? sapete solo criticare e non apprezzare cosa si fa per il proprio paese…a scuola non ci andate voi ma i nostri giovani alifani… SPAZIO AI GIOVANI!

  3. E cosa mi dici allora della strana offerta di euro 39900 guarda caso inferiore di soli e cosa100 al limite x l`affidamento diretto ? Non era più giusto fare una gara di appalto? ———– non avete diritto di replica

  4. Freschi ragione sono proprio una stupida o forse ingenua