Ultim'ora

PIETRAMELARA – Tragedia in paese, attesa per gli esami medici legali. Il paese piange Maria Rosaria

PIETRAMELARA – Potrebbe svolgersi entro oggi l’esame medico legale sul corpo di Maria Rosaria Littera. La decisione di sottoporre la donna ad accertamenti per capire l’esatta dinamica della morte, è stata assunta dal giudice. Intanto il paese è attonito per questa nuova tragedia. Maria Rosaria Littera, 40 anni, si è uccisa – nella serata del nove dicembre 2013 –  impiccandosi. Per porre fine alla sua vita, Maria Rosaria ha scelto il bagno di casa. Qui, utilizzando un lenzuolo legato ad un pezzo di tubo dismesso ha attuato il suo insano gesto. Alla base della tragedia una forma di depressione che da anni pesava sulla donna. La sua famiglia non ha mai abbassato la guardia tentando in ogni modo di curarla. Diverse volte Maria Rosaria sembra aver vinto la malattia. Ad aggravare la sua situazione potrebbe essere stata anche la morte della madre, avvenuta qualche anno fa.

Guarda anche

Pietravairano – Comunali, il Sannio Alifano entra a gamba tesa nella campagna elettorale pietravairanese

Pietravairano – Il Consorzio di bonifica del Sannio Alifano, entra a gamba tesa nella campagna …

4 commenti

  1. A volte basterebbe una sola parola per “dirottare” un destino così triste ed evitare di perdere le persone.
    Segno è che la società civile è troppo impegnata in altri interessi.
    Personalmente non ti conoscevo, ciononostante, il nodo alla gola è inevitabile per intere giornate, come ogni volta che apprendo notizie simili.
    Ciao Maria Rosaria, perdona noi tutti, perdona tutti coloro che hanno fallito nel proprio ruolo umano.

  2. Siamo tutti colpevoli di queste tragedie! Nel nostro paesino, Dragoni, negli ultimi anni, si sono suicidate 6 persone, tutte giovani! C’è malessere, c’è egoismo, la società è malata. Finchè al centro del mondo ci sarà il denaro, il business e non l’uomo con i suoi bisogni, realtà, debolezze, aspirazioni, ecc., peggioreremo! Ciao Maria Rosaria. Si, perdonaci tutti!

  3. Io conoscevo Rosaria….è stata sempre una ragazza piena di complessi ma v’assicuro che la famiglia e tutte le persone vicine hanno sempre lottato insieme a lei….la colpa non è di nessuno…era una persona fragile, forse parlo anche per esperienza e v’assicuro che la mente umana quando decide una cosa tanto grave non c’è nessuno che vi riesce a porre rimedio….purtroppo noi tutti non possiamo ne capire ne dare una spiegazione logica….perché non è una cosa logica!!! L’unica cosa che possiamo fare è dare un conforto alla famiglia…..Ciao Rosaria

  4. Per Carmelina:
    non si sta incolpando nessuno in particolare, il fallimento è dell’intera società!