Ultim'ora

TEANO – Consiglio comunale, nulla di fatto. D’Andrea deluso non ritira le dimissioni: il regolamento prevale sul buon senso.

Teano – “E’ stato un consiglio comunale inutile che ha visto il regolamento prevalere sul buon senso e l’inutile irremovibile decisione del presidente del consiglio che ha impedito all’assemblea di rispondere alla questione da me sollevata. Ho fatto la mia proposta e indicato la strada per uscire dalla crisi. Sono pronto ad azzerare la giunta e ripartire con una fase nuova. Domani vedrò i capigruppo e valuterò, in caso di un loro ampio sostengo, l’eventuale ritiro delle dimissioni”. Sono parole del sindaco Dino D’Andrea al termine del consiglio comunale di questa sera. Lo stesso D’Andrea ha presentato all’assemblea un documento che recita:
“Per il mandato elettorale e la fiducia accordataci dai nostri concittadini, sento il dovere e l’esigenza di richiamare la Vostra attenzione su temi essenziali e prioritari per la gestione e la programmazione che il nostro ruolo ci assegna. Vista la situazione attuale, dell’Ente, in riequilibrio di bilancio, e delle condizioni di cronica criticità ‘ in cui versa il nostro Paese, riguardo i problemi atavici che attanagliano da più ‘ che decenni la nostra Comunità ‘, sono, e dovremmo tutti essere consapevoli, che e ‘ oramai giunto il momento di mettere da parte ideologie e pratiche politiche consolidate che hanno finora creato dissidi ed incomprensioni e, metterci, insieme e seriamente, ognuno per la propria parte ed il proprio ruolo, a lavorare alacremente per risolvere tali problematiche in maniera definitiva. Quale Amministratore delegato dai cittadini sottopongo alle S. V. un elenco di priorità’ da condividere e realizzare, nell’interesse esclusivo della Città. La logica di fondo è quella di suddividere un ‘iniziativa complessa in parti più piccole e facilmente gestibili.
EDILIZIA SCOLASTICA; BONIFICA AREA DISMESSA “EX PRECISA”; PIANO TRAFFICO VIABILITÀ ED APERTURA CANTIERI STRADE; RISTRUTTURAZIONE, RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE SERVIZIO IDRICO; RISTRUTTURAZIONE, RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE PUBBLICA ILLUMINAZIONE; RISTRUTTURAZIONE, RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE SERVIZI CIMITERIALI; APPROVAZIONE DEFINITIVA PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.); PIANO DELLE ASSUNZIONI ratti per l’avvio del maxi concorso; Il Stralcio PROGETTO DEPURAZIONE ACQUE REFLUE (PROGETTONE); SUPPORTO COMUNALE AL PIANO OSPEDALIERO DEL NUOVO OSPEDALE DI TEANO – RIQUALIFICAZIONE COMODATO D’USO UOPC – 118; Certo di un vostro favorevole riscontro legato al senso di responsabilità’ di ognuno, ribadisco che se ci sarà’ convergenza d’intenti ritirerò’ le dimissioni dalla carica di Sindaco”.

Guarda anche

CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto dell’ex, l’imputato non c’è: udienza rinviata

CELLOLE / PERUGIA – Ha inviato al giudice un impedimento alla sua presenza in aula …