Ultim'ora

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Attività forense, nasce l’associazione “Giovani avvocati”

SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’Associazione “Giovani Avvocati del Foro di S. Maria C. V.” si propone di essere un ulteriore ausilio per gli avvocati del Foro, attraverso un’analisi dei provvedimenti che delineano gli orientamenti giurisprudenziali del Tribunale di S. Maria C. V. sui casi di maggior interesse, divisi per settore (civile, penale, lavoro e previdenza, fallimentare e tributario). E’ rivolta a tutti gli operatori del diritto, quindi non solo agli avvocati ma anche ai giovani studenti che si affacciano al mondo del diritto. Tutti gli operatori del settore potranno inviare e commentare le sentenze che poi verranno pubblicate sul sito internet www.avvocatiforosmcv.com che sarà on line da mercoledì.
Non mancherà un forte spirito critico ai provvedimenti pubblicati, ma il linguaggio semplice ed i contenuti sintetici renderanno il sito internet alla portata di tutti anche per chi non é esperto della materia.
Inoltre, un forum sotto ad ogni commento dell’autore consentirà di contestare l’interpretazione o richiedere ulteriori chiarimenti sull’argomento trattato.  Una sezione del sito web sarà dedicata ai servizi ed ai disservizi che gli operatori del settore incontrano nella quotidianità dello svolgimento della professione.  L’auspicio é che tutti partecipino fattivamente al progetto affinché possa essere un punto di riferimento anche per altre realtà.
Il fondatore del progetto è l’avv. Emilio Russo, il quale è presidente dell’Associazione. Tra i promotori ed organizzatori del progetto vi è l’avv. Fabrizio Cerbo e l’avv. Antonella D’Ascoli.

Guarda anche

Carinaro – Bancarotta fraudolenta e ricettazione nella produzione casearia, scatta la confisca

Carinaro – Nella mattina odierna, a seguito di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura di …