Ultim'ora

LETINO – Istituto “Rossi”, il saluto di fine anno

LETINO – Il mattino di sabato primo giugno la scuola media di Letino ha salutato l’imminente fine dell’anno scolastico in corso con una manifestazione teatrale napoletana e di valorizzazione delle tradizioni locali; i giovani attori hanno anche indossato i costumi tradizionali locali in una straordinaria scenografia. Balli, canti, suonate di organetto e interpretazioni classiche, quali “A Livella” di Totò, hanno divertito e meravigliato il numeroso pubblico presente. Attori principali sono stati i discenti: Bertolla Jacopo, Ciarlo Serena, Di Cecco Giuseppe, Di Stavolo Nicole, Boleto Desiree, Cecchino Patrizio, Fortini Giovanna, Fortini Raffaele Antonio, Fortini Silvia, Orsi Benedetto, Orsi Marica, Pitocco Antonio, Riccio Mattia, Tomasone Giada, Tomasone Livio, Tomasone Luigi Antonio, Tomasone Samuele, Fortini Marta, Fortini Matteo, Granato Federica, Savoia Agnese e Tomasone Armando. Gli alunni sono stati preparati e coordinati dalla Prof.ssa Adele Amato, mentre la scenografia è stata realizzata dal Prof. Pietro Valle.  Le maschere e le figure teatrali più valutate ed interpretate sono state quelle di Pulcinella, la rivalutazione delle personalità di Totò e di Edoardo De Filippo. Il tutto con sottofondo di musiche locali suonate all’organetto da Paolo . La Prof.ssa Adele Amato chiudeva la rappresentazione ringraziando i ragazzi,  il folto pubblico presente e le Autorità civili, scolastiche e
religiose. A fine manifestazione prendevano la parola il Dirigente scolastico Prof. Francesco Mezzacapo e il nuovo sindaco di Letino Prof. Fausto Perrone, alla sua prima uscita pubblica, i quali pronunziavano forti parole di apprezzamento per la bravura degli studenti e degli organizzatori della bella manifestazione. Seguiva un ricco buffet preparato dai genitori degli studenti del plesso scolastico di Letino. Un ringraziamento per la riuscita  manifestazione va anche tributato a tutti gli altri docenti del plesso, ed in particolare al Prof. Luigi Paterno, responsabile del suddetto plesso scolastico.

Guarda anche

TRAGICO SCHIANTO NELLA NOTTE. TRE GIOVANI MORTI: UNA DONNA E DUE RAGAZZI

Villa Literno – Avevano 20, 24 e 25 anni i tre giovani morti nell’impatto; la …

un commento

  1. Saludos a todos los ciudadanos de LETINO. De Antonio Fortini hijo de raffaele Fortini y.rosa delli carpini. De argentina.